Azzurri in campo nella giornata di martedi con una doppia seduta di lavoro. Ovviamente si guarda alla sfida di sabato contro il Bologna, una gara che abbiamo già etichettato come fondamentale verso la non semplice rincorsa alla salvezza.

Come detto la squadra si è allenata in due distinte sessioni di lavoro, al mattino palestra al pomeriggio campo. Non sono poche le novità perchè su tutte ci potrebbe essere per la gara in Emilia in cambio al modulo tattico con il ritorno al 4-3-1-2. A dettare cio’ sono le esigenze che arrivano dall’infermeria che vanno a condizionare le scelte, anche se proprio dall’infermeria esce Farias che tornerà a far coppia la davanti con Caputo. Sarà certamente su Krunic che cadrà la scelta del trequartista, ma a centrocampo c’è poi da capire se Pajac potrà esserci o meno; chiaro che se il croato non dovesse farcela toccherebbe a Pasqual con Bennacer e Traorè. Attenzione però anche ad Ucan che è recuperato e che ad Andreazzoli piace molto. Il nodo da sciogliere è in difesa, dove al momento ci sono solo tre centrali a disposizione. Si dovrà per forza fare a meno di Maietta e Silvestre e con un Dell’Orco ancora in forse. La coppia di centrali potrebbe essere formata da Veseli e Nikolaou con Di Lorenzo a destra. Le prossime sedute saranno chiarificatrici da questo punto di vista.

La squadra scenderà in campo anche nella giornata di mercoledi.

Articolo precedenteGiovedì 25 in campo le squadre UNDER – Ultima giornata da verdetti
Articolo successivoI Più e Meno di Bologna-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. L’idea del 4312 frulla in testa anche a me: o la va o la spacca! O bene bene o male male. Vie di mezzo (tipo il pareggio) un ci sarebbero….

  2. MAMMA MIA SE SI VINCE..UN SUCCEDE EH..MA SE SUCCEDE…….MI GNUDO. SOPRATTUTTO PER IL LORO PRESIDENTE….UHHHHH COME GODREI…UHHHHHHH

  3. Solo per la vittoria.
    Dragoskj
    Di Lorenzo Nikolau Pajac
    Acquah Traore Benaccer Ucan
    Krunic
    Caputo Farias
    3412 questi sono i migliori che abbiamo,o la va o la spacca, giocare all’arrembaggio, se poi dobbiamo perdere perderemo a testa alta, senza paura, tanto noi empolesi non ci ammazza nessuno, risorgeremo come abbiamo sempre fatto.

  4. Io lo proverei il 4312 tanto come abbiamo visto la difesa a tre fa Acqua da tutte le parti. Con Farias la davanti un po’ più di speranze le abbiamo. Proverei anche la carta Uçan.

  5. Guarda Giovanni io non tifavo per Iachini, rimasi impressionato quando arrivò che fece tre o quattro vittorie di fila, poi è andata a finire come è andata,però i meriti e i demeriti, molte volte sono dei giocatori che hai a disposizione, poi sai c’è la fortuna e altre cose che noi non possiamo sapere,ti saluto.

  6. Ci ha presi staccati e in zona retrocessione, Iachini. È andato via con la squadra quartultima. Ora siamo di nuovo staccati e in zona retrocessione…..
    Solo pe’ di’ eh.

    • …come sempre dici tutto ed il contrario di tutto , in un mix di confusione ed incoerenza continua , sei a favore di tutti ma contrario per poi dire che pensavi che fosse meglio prima , che la società ha fatto bene ma forse ha sbagliato , …contento te …ma non sei lucido per non dire altro

      • iachini o nn iachini e bastava piglia un difensore a modo ed una punta da 10 gol ed ora eri dove sta la spal… o ben via facciamola facile, il calcio e’ un gioco facile…tutte le scommesse di quest’anno, le hanno fallite tutte…non centrano nulla iachini ed andreazzoli..

  7. Purtroppo quando le cose vanno male(mi pare da inizio campionato,visto che non siamo mai riusciti ad entrare in pianta stabile nel gruppone di squadre che veleggiano sopra alla quartultima o quintultima della classifica)si ritorna sempre lì……gestione acquisti di luglio/agosto PESSIMA.Sicuramente la squadra andava rinforzata in alcuni reparti(in primis con un centrale difensivo che potesse essere l’alter ego di Maietta ma più giovane e di grande prospettiva e in secondis con un bel terzino,sempre di grande prospettiva,che potesse esser l’alter ego di Pasqual)…Poi se la fiducia in Castagnetti(gran bel campionato il suo l’anno scorso)stava vacillando andava preso un centrale con i controcojoni riscattando comunque anche Castagnetti…..Insomma si doveva CONFERMARE IN BLOCCO LA ROSA DELL’ANNO SCORSO……e senza andare a buttare dalla finestra 9 milioni per un giocatore di B che mai aveva giocato in A.Con quei soldi compravi quei 3 o 4 giocatori(da Empoli)utili a rafforzare la squadra.Scindere poi una coppia da 49 goal,qualsiasi sia stato il motivo è da incompetenti del calcio.Donnarumma sarà anche stato,come tanti ben pensanti tifosi dicevano,un giocatore che segnava perché giocava in una squadra fortissima(ma prima dell’arrivo di Andreazzoli era fortissima?)e che in A ERA STATO SOSTITUITO DA UN FENOMENO(questo pensavano la maggioranza dei tifosi….anche su questo sito) perché per lui il passo dalla B alla A SAREBBE STATO TROPPO GROSSO……INTANTO E’ ARRIVATO A 25 GOAL IN 28 PARTITE…..superando anche i 23 goal segnati ad Empoli……Poi vedremo se a Brescia saranno tanto cojoni da cederlo ad una squadra di B…..Qualsiasi sia la ragione del suo addio dalla maglia azzurra…..ma non era meglio dare 600 mila euro a lui di ingaggio che buttare i soldi per gli ingaggi di Antonelli,Acquah etc.?

  8. Concordo ed aggiungo che gli orrori estivi si sono purtroppo ripetuti anche a Gennaio.
    Dilettanti allo sbaraglio, fortuna loro che sono anche ben retribuiti e che certamente soffrono meno di molti di noi.
    La so ci età si merita ampiamente questa ennesima brutta figura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here