Primo giorno di lavoro per gli azzurri in questa settimana che porterà al debutto in campionato, specificatamente contro la Samp in casa.

La squadra è scesa sul terreno del Sussidiario nel pomeriggio ed ha prima svolto una parte aerobica per poi addentrarsi nella tattica con diverse partitelle a tema organizzate da mister Martusciello. Nessuna novità per quanto riguarda l’assetto tattico, palesato anche oggi il 4-3-1-2 che tra l’altro sarà anche il modulo che adotteranno i nostri prossimi avversari. Una delle situazioni su cui avremmo prestato maggiormente attenzione era la presenza, o meno, di Saponara: Riccardo c’era e si è regolarmente allenato con la solita “garra” pronto a giocare il suo debutto stagionale con la maglia azzurra. E’ poi tornato ad allenarsi Federico Barba che quindi va considerato a disposizione del mister mentre Levan continua il suo percorso a parte. Out anche Krunic che non ci sarà domenica sera. Da segnalare che Skorupski si è allenato regolarmente ma non dovrebbe essere ancora pronto per partire dal primo minuto. Poche le indicazioni per quanto riguarda il probabile undici che pero’, come già detto, non dovrebbe discostare da quello visto contro il Vicenza.

La squadra tornerà in campo domani per una doppia sessione di allenamenti.

Articolo precedenteMister Antonio BUSCE’: “Qui per far crescere talenti”
Articolo successivoMercato Azzurro | Nessuna offerta per Saponara. E’ sempre sul mercato?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Su Sportitalia,Pedullà dice che il Sassuolo ha ricevuto un doppio no,uno dall’Empoli ad una proposta pari a 10 ml e l’altro dal giocatore dopo che Di Francesco gli ha confermato che lo impiegherebbe come mezzala..

    • Musica per le mie orecchie, si sta concretizzando il miglior acquisto della stagione. GRANDE SAPO, LA TUA PERMANENZA PER UNA GRANDISSIMA STAGIONE!!!

  2. Che poi han già preso Matri ieri e giocano contro la Stella Rossa domani: Figuratevi se hanno tempo di pensare a Ricky.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here