E’ ripresa nel pomeriggio di oggi, martedi 11 Dicembre, la preparazione degli azzurri che entrano in una delle settimane più importanti dell’anno: quella del derby di Firenze.
Ed alla riprese arrivano anche notizie sostanzialmente positive dall’infermeria, dove gli occhi erano puntati sui due terzini sinistri Pasqual ed Antonelli. Per entrambi ci sono problemi muscolari, il primo li ha avuti durante la gara con il Bologna il secondo nella rifinitura antecedente al match: per nessuno dei due però ci sono lesioni e quindi è lecito poter sperare che si possano recuperare in tempo per la sfida di domenica anche se dovranno essere monitorati giorno per giorno. Lavoro differenziato quest’oggi per Rade Krunic alle prese con un fastidio al ginocchio che aveva accusato anche nel corso del match contro il Bologna: il bosniaco dovrebbe comunque essere a disposizione nei prossimi giorni. Lavoro tattico già da oggi con il solito canovaccio del pressing e l’insistenza anche sul gioco in orizzontale, tante attenzione nella fase difensiva ma ancora poche indicazioni su quello che potrebbe essere l’undici di partenza nel derby. La sensazione è che si cambi poco e lo si faccia solo in caso di eventuali indisponibilità.
La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di allenamento.
…si il mister sta curando quello che è il palleggio orizzontale in fase d’impostazione, ma di prima impostazione,
è il classico giropalla da fascia a fascia poi,
Beppe ha parlato chiaro i giocatori devono andare con tre tocchi massimo in profondità e in verticale e va bene così adesso.
Tanta, tanta gente all’allenamento: Seduta svolta al Castellani dalle 15 a buio. Quando hanno finito era veramente buio buio.
Firmerei per un pareggio a firenze.. l unica mia paura e pasqual si chiesa.. suicidio tattico..
Paura no, rispetto ed attenzione per l’avversario (sul campo) si. Perché ora come ora non lo so chi si caa più addosso..
Buone notizie dall’infermeria: pare che Pasqual e Antonelli siano in grado di recuperare, per domenica.
krunic ai box fonte televideo rai
Telefoniamo a Giovanni….