Nella giornata di giovedi la squadra è tornata a lavora “a casa”, precisamente sul terreno principale dello stadio Castellani. Sarà questo però l’ultimo allenamento settimanale per gli azzurri in quel di Empoli.
Lavoro per reparti, un lavoro che ha visto quindi il gruppo diviso prima di ricongiungersi per la parte finale di seduta. Si cerca di affinare alcuni dettagli al fine di non ricommettere quegli errori che troppo spesso costano caro anche se l’avversario che andremo ad affrontare nel prossimo turno sarà a prescindere difficile. A livello tattico, discorso rifritto, non ci si dovrebbe scostare dal 3-5-2, ed anche a livello di undici iniziale si dovrebbe andare verso l’utilizzo della carta carbone. I soliti ballottaggi ci sono ma Acquah e Farias dovrebbero ancora una volta partire dall’inizio. A Roma, lunedi sera, non ci saranno invece nè Levan, nè Antonelli. A parte ha lavorato il portiere Dragowski ma era tutto preventivato, il polacco sarà tra i pali all’Olimpico.
Nella giornata di venerdi 8 marzo squadra a lavoro a Coverciano,.
Peccato per Levan mi dispiace poteva servirci in questa partita per fare due risate negli spogliatoi.prevedo di perdere con ampia goleada,dopo il cambio in panchina e i giocatori incavolati ci arrotano di sicuro!
….ma sull’attacco sé lavorato?
…oppure un se n’è proprio parlato…
comunque un punto si può fare… Ranieri non mi ha mai convinto come gioco…
Tranquilli, la prossima settimana arriva il rinforzo che tutti aspettavamo con ansia: il sito nuovo!!! Ma chi se ne importa degli schemi in attacco!!!
We are family
I got all my sisters with me
We are family
Get up ev’rybody and sing
We are family
I got all my sisters with me
We are family
Get up ev’rybody and sing
Le riserve della Roma si chiamano Schick, El Shaarawy, Cristante, Santon… sarà durissima!
Quali sono i reparti di Iachini? Con il modulo 8-2 dove si vuole andare? E nonostante tutto 2/3 gol presi a volta
Hai ragione max63, prova tra i reparti psichiatria, neurologia e anti calcio
Se giochiamo mettendocela tutta e abbiamo fortuna ci potrebbe scappare un pareggio (lo dico incrociando le dita). Purtroppo la regola è che il cambio d’allenatore porta bene alle squadre (a noi no, ma pazienza).
Se il Bologna o l’Udinese giocassero con una Roma in queste condizioni saremmo tutti a pensare ad una buona opportunità per loro di fare risultato. Tocca a noi ed invece la prospettiva cambia. D’altronde pensarla in maniera positiva riesce difficile. l’Empoli di Iachini non ha anima, e fuori dalle mura amiche i difetti si palesano ancora di più.
Credo che Lunedì abbiamo una possibilità enorme. Se nel primo tempo riuscissimo a tenere botta e non fare le solite cappellate, il pubblico di Roma potrebbe giocare a nostro vantaggio. Serve un miracolo, ma una condizione ambientale migliore difficilmente potrà ripresentarsi.
Bisognava esonerare iachini.. prevediamo altra imbarcata.. incapace di mettere a posto una difesa colabrodo.. prova con i nuovi lascia a scandicci pasqual.. pajac e ucan sono meglio di quelli che fà giocare..
Ragazzi la palla è tonda, l’Empoli non ha mai vinto fuori casa, con una Roma in queste condizioni, vuoi vedere che vinciamo noi. speriamo andrebbe bene anche un pari.
Con un romano, romanista alla guida della Roma, verrà fuori l’orgoglio dato che Ranieri ha il favore dello spogliatoio. Ad oggi non abbiamo nessuna possibilità. …. concordo con Claudio ma con motivazioni differenti: lui crede alla forza della Roma, io all’incapacità nostra ….. Come contro la Lazio ….. Loro alla canna del gas, ma noi incapaci di tutto.
Pensiamo al Frosinone. È meglio. Anche la Juve stasera gioca col le “riserve” e senza Ronaldo. Eppure vince facile con l’Udinese. C’È troppa differenza con le grandi. Pensiamo a vince le prossime due in casa con Frosinone e Spal.
Non mi vorrai paragonare la juve a questa roma??
La spal ha fatto 3 punti a roma, l udinese 3 con la roma, il bologna 6 tra inter e roma.
Di ingiocabili c’è solo la juve e forse il napoli ma con questa roma la possibilità di punti c’è basta crederci e smetterla con questo atteggiamento rinunciatario soprattutto in trasferta.
Siamo spacciati.
Squadra costruita male.. a casaccio.. poi gestita peggio.. vedi la gestione portieri da far ridere.. vedi il cambio dell allenatore.. un anticalcio puro.. vedi la gestione zajc.. preso oberlin.. e dobbiamo giocare al calcio non fare il gioco della bandierina… traore e rasmussen gia venduti.. quelli presi non li fà nemmeno giocare.. vedi pajac.. nicholau.. ma dove andiamo? per noi diretti in b a fare il derby con il livorno m… da…
Andre, spero tu abbia ragione te. Ma fra le grandi (Juve Napoli Milan Inter Roma e Lazio) e le piccole c’è troppa differenza tecnica, secondo me. Anche quando schierano le cosiddette riserve.
Secondo me ha ragione gruppo mummie.Squadra troppo costruita a casaccio per sperare di fare un risultato.E se dovesse venire fuori un risultato,per me,insperato sarebbe comunque frutto del caso o dell’autolesionismo degli avversari.E non penso che la Roma abbia ancora voglia di fare regali.Purtroppo abbiamo una difesa che sotto pressione prende regolarmente goal,un portiere che nn fa la differenza ed un gioco offensivo ormai prevedibile con i soliti cross a mezz’altezza di Pasqual a sinistra,quando ci arriva a crossare,e i tiracci a caso in mezzo all’area di Acqua h a destra.Speriamo Olsen abbia una giornata storta,ma anche x me ci son poche possibilità,allo stato attuale..
Unica speranza le percussioni di Krunic e la buona vena di Farias..