Azzurri in campo nella mattina per una nuova seduta di lavoro in vista della ripresa del campionato. Mister D’Aversa prosegue nel suo lavoro portando avanti il disegno tattico che contraddistingue questo fortunato inizio di stagione. Questa settimana, definiamola aggiuntiva, sta permettendo ai nuovi di entrare sempre più nelle sinergie del gruppo e nell’assecondare le richieste del tecnico. Da evidenziare un Pellegri che sembra star bene, accendendo cosi una positiva concorrenza con Colombo. Ovviamente si lavora senza i nazionali e dalle nazionali è arrivata la notizia dell’infortunio di Fazzini; cercheremo di capire meglio l’entità di questa.

Parlando di infermeria va sottolineato come sta crescendo la condizione di Zurkowski e Belardinelli, la speranza sarebbe quella di vederli dentro entro fine settembre. De Sciglio (oggi la sua presentazione) sta facendo un lavoro programmato, si continuano a registrare le assenze di Perisan ed Ebuehi. E’ ovviamente presto per parlare di formazione anti-Juve, il ballottaggio più vivo sembra essere quello tra Esposito e Solbakken, con l’ex Samp che potrebbe ripartire dall’inizio. Da capire il già citato De Sciglio, ma per il resto pensiamo che ad oggi l’Empoli abbia un undici di partenza identificabile.

Squadra di nuovo in campo domani mattina.

Articolo precedenteGaetano Salvemini: un professionista galantuomo
Articolo successivoGiuseppe Pezzella, il più in forma di questo avvio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • 90% pubalgia. Sicuramente un errore in preparazione in cui è stato sovraccaricato a livello muscolare. È bene considerarlo Our per 3 mesi più recupero.

      • Ah c’è anche il medico sociale tra quelli che scrivono qui sopra…bene, vedi ci s’ha digia’ anche la diagnosi. E io che credevo ci scrivesse solo quelli che ” lo so perché me l’ha detto ammiocuggino”

      • Guarda che la pubalgia è una infiammazione muscolo-tendinea che non insorge all’improvviso durante un’azione di gioco…é una condizione persistente o sindrome. Fazzini si è fermato durante la partita all’improvviso…quindi non dire cavolate

  1. L’infortunio muscolare di Fazzini verrà valutato oggi dai medici della nazionale. Il tecnico Nunziata vorrebbe addirittura recuperarlo per la partita di martedì in Norvegia

    • Il posto da titolare è di chi lo merita sul campo, quindi vedremo andando avanti chi sarà fra i due che vincerà la singolar tenzone! Per ora non è che Colombo abbia entusiasmato più di tanto. Diciamo la verità! Lassù davanti devi anche fare a sportellate e far salire la squadra e su questo aspetto credo che Pellegri possa dare più affidamento. Bene che abbia realizzato freddamente il rigore a Roma, ma quel colpo di testa su respinta del portiere, per giunta a porta vuota, non doveva certo finire ad impattare la traversa. Errore piuttosto grave, anche più di quello di Gyasi che almeno veniva di corsa. Per me ad oggi lo vedo molto fuori dal gioco e senza ancora la giusta determinazione nel muoversi in campo. Naturale che siamo ad inizio campionato ed alcuni elementi non posson certo girare ancora al 100% (penso anche ad Esposito e Solbakken) e quindi dire già chi saranno i titolari sicuri della squadra lo vedremo tra qualche altra partita, ma anche ben sapendo che a volte bisogna guardare anche a chi ti trovi davanti partita dopo partita.

  2. Ovviamente è presto per fare valutazioni definitive e non dobbiamo farci prender dall’euforia per i 5 punti fatti però mi sembra che con questa rosa si possano fare più moduli. Ovviamente partire così finche le cose vanno bene. Però sei sotto, devi diventare più offensivo. puoi tranquillamente passare a 4 dietro con De Sciglio terzino. puoi fare 433 con Giasy e Solbachen attaccanti esterni o 4312 con Fazzini tre quarti e 2 punte vicine (Esposito/Colombo o Colombo/Pellegri per un artiglieria pesante) potresti andare anche 442 con catena di dx De Sciglio/Giasy e di sx Pezzella/Solbachen più 2 punte. Ovviamente ripeto, in caso di punteggio da recuperare. Forse uno come Okereke per il dribbling ci faceva comodo per il 433, ma non si può avere tutto. Piuttosto speriamo che Fazzini sia roba da niente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here