Nonostante la sosta del campionato, per gli impegni delle nazionali, il lavoro degli azzurri prosegue sul campo di Petroio. Mister D’Aversa sfrutta al meglio questo periodo per cercare di far trovare a tutti la migliore condizione fisica, soprattutto a chi oggi appare più indietro. Sono visibili i progressi di quei calciatori che, di fatto, mancano da inizio stagione, come Zurkowski e Belardinelli. Soprattutto il polacco è in serio odore di prima convocazione per un posto in panchina. Anche Maleh, che i problemi li ha avuti in corso d’opera, è in miglioramento.

Si lavora molto sul piano atletico, come detto, con tante esercitazioni mirate e differenziate per gruppi. In tutto questo non viene ovviamente lasciata indietro la parte tattica, con il lavoro che si va ad incentrare sul 3-4-2-1 e 3-5-2. Anjorin è sicuramente uno dei calciatori più attenzionati, e su di lui c’è ormai la certezza che la sua collocazione sarà più da centrocampista e non da trequartista. Ovviamente si lavora in assenza di tutti i ragazzi convocati dalle loro nazionali, sarà ora da capire come sta Viti anche se la situazione non sembra preoccupante. Tornando ad un discorso di crescita, non si può non sottolineare come Pezzella sia davvero un fulcro per questa squadra, facendo vedere anche in allenamento ottime cose.

La squadra tornerà in campo domani mattina alle 11:00 sempre a Petroio.

Articolo precedenteD’Aversa: “A Empoli sanno fare calcio. Questi dieci punti ci torneranno utili nei momenti difficili”
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 13 ottobre 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Forza ragazzi, ci aspetta un altro tris di partite veramente tosto. Prepariamoci mentalmente e cerchiamo di estrarre il massimo possibile da questo trittico di incontri per cercare di muovere la classifica ed avvicinarsi al nostro obiettivo.

  2. Vi posso dire la mia anche se non interessa a nessuno…io firmerei per 1 punto nelle prossime tre, a Parma e per due buone prestazioni anche se con sconfitta con Napoli e Inter senza prendere tanti goal, magari facendo sbloccare qualcuno ed avendo gli acciaccati attuali ed i fuori forma a pieno regime tra 20 giorni.

  3. Io metterei la difesa a 4, troppo rischioso l’uno contro uno con gli attaccanti del Napoli.

    Vazquez
    Ismajli
    Gogli
    Viti
    Pezzella
    Henderson
    Grassi
    Anjorin
    Gyasi
    Fazzini
    Colombo

    • Guarda Bizzo che adesso con 3 centrali la difesa è a 5. Quindi copre di più che a 4 come dici te. A Roma avevamo finito i cambi ma sennò gli ultimi minuti sarebbe passato ad una formazione simile alla tua x essere più offensivo dopo il gol di Pedro.

      • Non è così, loro attaccheranno alti e con 2 centrali e 2 terzini (tra cui Ismajli più bloccato) difenderesti meglio. Invece con i 3 centrali se gli esterni salgono un po’ becchi sempre l’uno contro uno e son dolori…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here