Azzurri in campo anche quest’oggi per portare avanti la preparazione in vista della ripresa del campionato. Inutile ribadire che l’Empoli non può permettersi passi falsi ed iniziare al meglio il girone di ritorno sarà fondamentale.

Anche oggi si sono svolte due sedute di lavoro, al mattino con più parte atletica ed al pomeriggio con più parte tattica. Poche novità rispetto a ieri se non che Pinna e Ciciretti si sono subito messi a disposizione. Il secondo sarà oggetto di attenta osservazione nei prossimi giorni per capire se sarà provato con costanza nel ruolo del trequartista. Si lavora prevalentemente sul 4-3-1-2 con la squadra che viene incalzata dal serrato lavoro organizzato dallo staff tecnico. Esercitazioni per i due reparti non tralasciando le palle inattive. Antonelli si allena mentre Moreo è ancora ai box. Regolarmente in gruppo sia Laribi che Piscopo, ambedue vicini ai saluti.

La squadra tornerà in campo domani, venerdi, con un’altra doppia seduta

Articolo precedenteUltim’ora PE.it (aggiornamento)| Sierralta in arrivo
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Pordenone insiste per Moreo ma l’attaccante potrebbe non partire
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Accardi se vuoi salvare la stagione e puntare a qualcosa devi prendere un centrocampista che sappia essere leader e che sappia servire gli attaccanti già dal centrocampo e l unico che potrebbe spostarsi a gennaio è Birsa e uno che distrugga il gioco degli altri che potrebbe essere Barreto, li prende per 6 mesi e prova ad andare in A anche tramite i playoff…
    A casa la checca col 10 dopo Laribi

      • Ciò che suggerivo dall’inizio, ma più che un Barreto ci vorrebbe un Valdifiori, che ga girare anche la squadra con i tempi giusti, come tipo di giocatore intendo

  2. Infatti perché proseguire negli allenamenti tattici con il modulo con il trequartista? Temo che Muzzi ci vada a far giocare Ciciretti, quando in realtà a me risulta che a Benevento, dove fece bene giocava più esterno…
    4-3-3 credo che sia il modulo giusto, anche se serve un centrocampista anche fisico nei 3

  3. Il centrocampista fisico ci s’avrebbe, basterebbe fargli mettere la testa a posto e non tenergliela tra le nuvole… è uno che parte a capo basso e vuole scartare il mondo come se fosse Maradona o Messi… avete un’idea di chi parlo?
    Lui recupera tanti palloni e per stenderlo ce ne vuole… ma è i’capo che manca…

  4. Comunque 4-3-3 o 4-2-3-1 sarebbero i nostri moduli … ma mi viene il dubbio che a Muzzi un gli riesca allenarli questi moduli…

  5. Come ho scritto un’altra volta faccio gli scongiuri contro la scarsa forma con cui generalmente la nostra squadra riparte dopo l’intervallo invernale. Questo mi ricordo nel giro di molti anni passati. Speriamo di no.

  6. No…no…quello che ti ricordi è corretto, Giovanni. Storicamente abbiamo sempre penato dopo la pausa invernale. Stavolta però non deve accadere. Abbiamo perso già troppo tempo. Ora si fa su i’serio.

  7. Se si parla di difesa … credo che a questo punto ci siamo quasi perché l’unico dubbio che come sempre rimane è quello di vedere poi quante partite può riuscire a giocare Antonelli … sennò anche lui va sostituito con un altro terzino sinistro. Fiamozzi, Pinna, Maietta, Romagnoli, Sierralta, Nikolaou, Veseli( tanto non lo vendi a nessuno e come centrale può sempre far comodo)Balkovec e Antonelli … e la difesa è questa.Però se andranno via Laribi, Dezi e Stulac è chiaro che potrai mettere al posto di Dezi … Ciciretti (tanto ormai è chiaro che il modulo rimane lo stesso) con Bajrami come alternativa e che puo’ giocare anche da interno, ma alla fine ne manca sempre unio a centrocampo. L’ attacco credo … che se rimane La Gumina sia a posto … con Tutino, La Mantia e Mancuso per due posti da titolare. Se poi si volesse giocare a 3 davanti allora basta che Ciciretti vada a giocare come esterno di destra o come titolare o quando occorre come alternativa a Tutino o Mancuso. Insomma … a questo punto credo che manchi un bel centrale di centrocampo e poi siamo a posto!

    • Mork, come sempre mi vedi d’accordo, tant’è che riprendi pari pari le considerazioi che ho fatto ieri. L’unica cosa è che La Mantia e Tutino ancora non sono stati ufficialmente presi

  8. Birsa….a centrocampo….un leader…muzzi solo la partita con lo juvestabia…solo un risultato a tua disposizione la vittoria..altrimenti ballardini lunedi a dirigere l allenamento….ripeto solo una partita a disposizione…

  9. Il 4 3 3 devi usare lo capisci o no, la pausa serve per inserire i nuovi e provare moduli alternativi ma questo c’è o ci fa

  10. Serve anche un terzino sinistro.
    Balkovec difensivamente soffre molto e offensivamente mette solo cross dalla trequarti senza mai riuscire ad andare sul fondo.

    • Dopo una buona impressione iniziale anche a me Balkovec non entusiasma. E non per il grigiore generale dove talvolta emerge.
      Ma perché non arriva mai infondo al campo dove un pasqual e un Pajac giganteggiavano, difensivamente nella media. Diciamo che lo vedo timido, legato. Se è questo può fare comodo x salvarci quest’anno, poi se dal prossimo vorremo fare una corazzata (della quale stiamo facendo ottime basi) ci vuole uno più forte o si dà una svegliata.

  11. Non c’è dubbio che se si dovesse guardare ai risultati e alle prestazioni di parecchi giocatori , questa squadra andrebbe riscritta per almeno 9/11. Ma è anche chiaro che arrivati ormai a metà campionato bisognerà anche “recuperare” qualche giocatore che ha reso meno, sennò quando lo trovano i giocatori un minimo di amalgama fra di loro.

  12. se non ricordo male Balkovec è quello che ha fatto più assist, è quello che su punizione trova la porta non lo metterei troppo in discussione, serve un buon centrocampista e come riserva di Ricci non escluderei un Castagnetti. poi sono strasicuro salvo infortuni Che in primo La mantia farà benissimo un giocatore di quella statutura ci farà comodissimo ei suoi gol li segnerà, ma porterà benificio a tutto il reparto avanzato il mio unico dubbio è Muzzi ma vediamo la prima di campionato se vedremo veramente un cambiamento parte anche lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here