E’ ripreso ieri il lavoro degli azzurri che adesso puntano quello stadio “Olimpico” che quest’anno ha già regalato una bella soddisfazione. Da ricordare che la Lazio è una di quelle squadre che l’Empoli non ha mai battuto a domicilio. Il tecnico D’Aversa ha ripreso in mano il solito canovaccio di lavoro andando ad insistere fin da subito su quei principi che ormai sono diventati la precisa identità dell’Empoli; pressione, riconquista e verticalità nello sviluppo della manovra.

E’ ovviamente presto per parlare di scelte ma di certo Jacopo Fazzini è uno di quelli che potrebbe tornare nell’undici titolare. Da capire se al fianco di Esposito o di Anjorin, visto che l’inglese sta piacendo e sta facendo vedere cose interessanti. Buone notizie arrivano anche sul fronte Zurkowski, il polacco potrebbe essere pronto dopo la sosta per la sua prima convocazione stagione. Buone speranze ci sono anche per Maleh che, prima del match con la Fiorentina, ha avuto una leggera ricaduta nel problema muscolare. Scalpita anche De Sciglio che vorrebbe conquistare la maglia da titolare nella difesa a tre. Ancora out Perisan, Ebuehi e Sazonov, da dire che anche Belardinelli è sulla strada giusta.

Gli azzurri si alleneranno tutti i giorni fino alla rifinitura di sabato.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Fiorentina)
Articolo successivoNews da Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Non tocchiamo la difesa, per piacere!
    Fazzini se sta bene fa meglio da collante con le punte. e Anjorin in caso scala sulla linea dei mediano (non lo toglierei adesso).

    Vasquez
    Gogli Ismajili Viti
    Gyasi Grassi Anjorin Pezzella
    Fazzini Esposito
    Colombo

    • Io a Henderson, questo Henderson non ci rinuncerei mai…. io invece partirei con lo stesso assetto, per poi inserire Fazzini quando la Lazio abbasserà i ritmi perché giocano giovedì…..
      Questo Empoli può fare risultato anche a Roma con la Lazio….

  2. Io però, ho paura di questo:

    Con la Lazio fu l’ultima nostra sconfitta in partite ufficiali.

    Lazio Empoli 2-0

    Poi

    Udinese Empoli 1-1
    Empoli Roma 2-1
    Empoli Catanzaro 4-1
    Empoli Monza 0-0
    Roma Empoli 1-2
    Bologna Empoli 1 -1
    Empoli Juventus 0-0
    Cagliari Empoli 0-2
    Torino Empoli 1-2
    Empoli Fiorentina 0-0

    Adesso, di nuovo

    Lazio Empoli

  3. io proverei a far partire Ekong accanto a Colombo al posto di Esposito. Tecnicamente non è peggiore secondo me, fisicamente è bello “sarcigno” e poi è veloce

  4. Esposito sta facendo un grande lavoro secondo me, oltre le aspettative… io per il momento non toccherei nulla, c’è tempo per far ruotare tutti

    • Vero, hai ragione.
      Però una partita va comunque preparata e mentalmente, anche chi non giocherà e sarà inizialmente in panchina, sarà proiettato su quella e non sull’Empoli.
      Chiaro: meglio se un calciatore gioca, fatica e magari si infortuna.

      Ad ogni modo, cerchiamo di sfruttare ogni minimo vantaggio

      • Le coppe quest’anno hanno un regolamento talmente idiota che sono 8 partite invece che 6, e per passare al turno successivo basta arrivare 24simi su 36. Quindi tutti fanno turnover. Anche l’inter ieri ha tenuto in panca sia Lautaro, Thuram e Di Marco. Quindi anche la lazio pur vendo il nizza non si scomporrà più di tanto

  5. Mai vinto a Roma con la Lazio: ora o mai più. Ora che hai una difesa di ferro, un centrocampo equilibrato e un attacco pungente o mai più.

  6. Per me il 4231 della Lazio e’ quello che funziona meglio perche’ Dia e’ un giocatore molto intelligente che sa diventare un trequartista o una punta aggiunta…
    Sicuramente e’ il modulo che ci permette a noi di sciluppare meno ripartenze perche’ siamo sempre un po’ bassi…un po’ come contro la Fiorentina o la Juve…
    Quindi per me partiremo come Domenica
    Con Henderson/Colombo/Esposito davanti
    Anjorin e Grassi
    Vedremo stupiteci ancora ragazzi…. Anche se e’ difficile

  7. Io se Fazzini è pienemente recuperato lo metterei dall’inizio. Un pò di gerarchie vanno tenute. Quest’anno si punta su di lui per la definitiva consacrazione e vendita a buon prezzo. Per un cambio anche a partita in corso De Sciglio potrebbe (se il risultato fosse x noi) entrare al posto di Gyasi che sta tirando la carretta da inizio anno. Non domenica, ma in futuro lo stesso De Sciglio può anche partire al posto di Goicolizze. Vediamo. Quando le cose vanno bene, si pensa anche di avere svariate soluzioni. E son fermi Maleh e Zurko.

  8. Ma perché non lo scrivi correttamente il nome del ragazzo georgiano?
    Goglichidze. Se ti costa fatica, al limite, Gogli. O semplicemente Saba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here