E’ ripreso ieri pomeriggio il lavoro degli azzurri che adesso guardano alla non semplice sfida di Bergamo. Da dire che l’Atalanta sarà impegnata questa sera nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, i nerazzurri dovranno superare di due gol la Fiorentina se vorranno accedere alla finale. Il lavoro svolto ieri dalla squadra è stato sostanzialmente diviso in due tronconi, da una parte quelli che hanno giocato sabato, dall’altra il resto del gruppo.

Allenamento che non ha quindi fatto emergere praticamente niente dal punto di vista tattico. Possiamo dire che hanno lavorato a parte Ismajli e Berisha, ed i due potrebbero piano piano tornare in gruppo. Assente Alberto Cerri; il match winner di sabato è infatti alle prese con il problema muscolare, e questo lo rende già indisponibile per la partita di domenica. Cosi come Ebuhei e Belardinelli. Immaginiamo che davanti, salvo sorprese, si partirà con Niang. Da capire invece, saldo il reparto difensivo, quelle che potranno essere le scelte in mezzo e sulla trequarti.

La squadra si allenerà tutti i giorni fino alla rifinitura di sabato mattina. Le sedute di venerdi e sabato saranno ovviamente a porte chiuse.

Articolo precedente“Che fine ha fatto?” #8 – Gaston Brugman
Articolo successivoI Più e Meno di Atalanta-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Assolutamente… supplementari… magari anche rigori… tutto ciò che possa consumare energie fisiche e nervose è per noi benvenuto

      • Purtroppo, specialmente ora che si era sbloccato anche come reti (tra l’altro 2 nelle ultime due partite, anche se la prima l’hanno annullata), Alberto sarebbe stato molto utile. Dobbiamo fare con il materiale umano che abbiamo a disposizione, sperando che basti.

      • Cerri, naturalmente, visto il fisico, non può certo essere un fulmine di guerra, quindi anche quando gli dai il pallone glielo devi dare sui piedi e qualsiasi cross su cui può intervenire di testa deve essere un cross lento, come quelli da rinvio del portiere o dalla linea di fondo come in occasione del cross di Gyasi. 10 volte su 10 la palla la spizzica lui. Inutile mettere un cross nel mezzo molto teso perché mai e poi mai arriverà su quel pallone. Non è un fenomeno, ma è funzionale durante la partita, ma come dicevo, va sfruttato per le sue caratteristiche!

    • Credo stia completando il percorso di riabilitazione e di recupero dopo l’infortunio e l’operazione al crociato. Sicuramente è a Empoli. Probabilmente ormai lo vogliono preservare per la prossima stagione

  1. Si l’ideale è che passi l’Atalanta magari dopo i supplementari. Poi la Fiorentina avrà il Sassuolo domenica e c’è da pensare che non vogliano assolutamente perderla con il Sassuolo in casa.

    • Fiorentina in corsa per piazzamento europeo…di sicuro non vuol perdere anche se la stanchezza di coppa ci sarà visti anche i tanti impegni…. Da due anni e’ la squadra che ha fatto più partite in assoluto, arrivando in finale di coppa Italia e conference l anno scorso e semifinali e quarti quest’ anno …più la supercoppa

  2. Ma perchè l’Atalanta viene denominata ovunque “Dea”…? Atalanta è figlia di umani, orfana abbandonata in un bosco, adottata da cacciatori: e’ una figura mitologica, ma non ha il dono dell’immortalità. Era un’umana, non una dea.

    • Infatti Atalanta è considerata una eroina, e non una dea. Ma dai “baggiani” (come i milanesi chiamano i bergamaschi), che cosa ci si doveva aspettare ? L’ignoranza purtroppo è una loro caratteristica.

  3. Dal film “Il Ciclone”… Libero: Catalana? Oh ‘ndo ell’è la Catalana?

    Levante: ‘gnorante, è un modo di dire, ‘un esiste mica, è come dire l’Atalanta, la Sampdoria, ‘un esiste mica l’Atalanta.

  4. Ma Cerri cos ha di preciso ? Contrattura per cui deve star fuori x 3 settimane o una semplice botta per cui recuperabile nel breve ?

  5. Ormai lo abbiamo capito tutti che Niang dall’inizio non rende perché non è in grado di rimanere “concentrato” per una partita intera…meglio subentrare nel secondo tempo…io proverei a partire con Caputo e al 60° metterei Niang…(però ho paura che Caputo con Nicola non giocherà mai…io penso che abbia avuto “qualcosa da ridire” e con Nicola non si scherza…naturalmente impressione mia non supportata da niente di ufficiale)…

  6. Un curiosità, giusto così perché non ho capito, ma Tonelli che tiene ? No perché voglio che giochi, ma per capire e uno di quelli che prende di più e non gioca

    • Tonelli anche se nelle liste compare sempre non è più un giocatore dell Empoli. Mistero sul problema. Alla radio mesi fa dissero mezze cosette ma non svelarono il mistero. Mi sembra che Alessio fosse presente quella volta. Al torneo di Viareggio Tonelli era in campo a far allenare i ragazzi

  7. claudio da come è uscito dal campo credo…purtroppo…che non si tratti di una semplice contrattura…anche se fosse un “leggero strappo” ormai per lui la stagione sarebbe finita…e per noi un bel problema…cmq…siccome non possiamo farci niente…non piangiamoci addosso ed avanti con quelli che abbiamo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here