La squadra lavora in vista della prossima sfida di campionato, quella che si giocherà sabato a Marassi contro il Genoa. Gara indubbiamente non semplice, che si giocherà in un ambiente che riesce ad essere sicuramente uomo in più per la squadra di casa. Per l’Empoli la necessità di tornare a muovere la classifica, un’altra sconfitta potrebbe aprire seri interrogativi. La seduta odierna si è sviluppata tra palestra e campo, dove si sono svolte diverse esercitazioni andando a lavorare maggiormente sulla fase di non possesso.

Ovviamente la seduta odierna non ha dato particolari indicazioni su quella che potrebbe essere la formazione titolare a Genova, ma Andreazzoli si è soffermato a parlare molto con Kovalenko che forse potrebbe essere pronto per la sua prima da titolare. In grande crescita Daniel Maldini, giocatore che piace molto al tecnico e che – magari non dall’inizio – potrebbe ritagliarsi sempre più spazio.

Chi invece non sembra fare grandi progressi è Mattia Destro, sul quale sono davvero legittimi tanti punti interrogativi. Anche Shpendi al momento non sembra aver fatto quella progressione sperata, soprattutto dopo averci riempito gli occhi in estate, vedremo se Andreazzoli tornerà a puntare su di lui. Non ha lavorato in gruppo Baldanzi e per lui non ci sono particolari garanzie per un rientro nel prossimo match.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta a porte aperte (ore 11:00), le sedute di giovedi e venerdi saranno a porte chiuse.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Sassuolo)
Articolo successivoLe ultime news da Genova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Ora vi siete fissati su kovalenko che è un altro che dal primo minuto andrebbe in grossa difficoltà in caso di ritmi alti da parte degli avversari.

  2. Per me Shpendi ha bisogno di giocare e sarebbe anche auspicabile se in questo dicembre non riuscirà a trovare spazio di mandarlo a giocare in prestito in serie B (sempre che sia possibile contrattualmente). Comunque è lampante che se Destro non ci stupisce da qui a Capodanno vada trovata una punta da prendere abbastanza presto a gennaio, non il 31.
    Kovalenko e Maldini ancora non li ho inquadrati, ma mi danno l’idea di essere bravi tecnicamente ma molto rischioso buttarli dall’inizio sabato perchè di sicuro non avrebbero gli spazi goduti domenica con il Sassuolo, Kovalenko lo vedrei titolare a Genova solo se appunto tornassimo al 4-3-1-2

  3. Non starei tanto a discutere un giocatore che per poco non ti ha portato 1 punto con il Sassuolo dopo i 3 di Napoli. Va sicuramente visto anche dal 1 minuto, non fosse altro perché in carriera non ha fatto certo solo il panchinaro da subentro.

  4. Va a firenze? E a farci cosa? A parte che channo 50 centrocampisti e poi una mezzala pura nel gioco che fa italiano?? Direi l’unico posto dove non andare per lui…o sbaglio? Se poi te lo pagano come il nano è bene lasciare perdere per la società se questa almeno esiste ancora e non pensa solo a fare ciccia come ho paura….

  5. A Genova, difesa ad oltranza, centrocampo rinforzato e tanto tanto sacrificio di tutti; unico modo per cercare di portare punti a casa. Poi Andreazzoli farà sicuramente il contrario, ma rischierà di brutto.

    • Il genoa non ha la qualità tecnica del sassuolo sopratutto senza gudmunson.
      Non vanno ad alti ritmi avendo a centrocampo giocatori in fase calante e il nostro centrocampo può tenere botta se gli altri vanno piano.

      • Le caratteristiche del genoa, non le scopriamo certamente noi: indipendentemente da chi gioca, sempre grinta, determinazione, aggressività e velocità.

    • Certo!…Diamo a loro il possesso della palla e facciamogliela tenere nella nostra metà campo, il più possibile vicino alla nostra porta.

  6. Comunque 1000 articoli su Baldanzi…. Discussioni infinite…. Discorsi di mercato…. E io davvero in questi 2 anni tra infortuni ed altro faccio fatica a ricordarmi più di 4 o 5 partite decenti…in cui davvero abbia inciso sul risultato.

  7. Comunque 1000 discussioni…. Infinite analisi e voci di mercato… Ma io faccio fatica, anche x i troppi infortuni.. A trovare più di 4 o 5 gare in cui il ragazzo abbia inciso veramente sul risultato finale.

  8. Non mi pare che Maldini abbia fatto chissà che domenica..anzi ..ha perso un paio di palloni importanti che potevano costare caro e finito lì..in ogni caso la preoccupazione è il centrocampo che mai abbiamo il pallino del gioco non tanto le punte o sulle fasce dove alternative ci sono..io il problema grave lo vedo li..si subisce troppo il giro palla avversario sia con Atalanta , Frosinone ma anche domenica scorsa..poi si danno le colpe alla difesa ma che devono fa ? Non è che c e Cannavaro o Nesta in difesa ..fanno quel che possono..poi c e il problema fascia sx in cui Cacace fortissimo nelle ripartenze e nei cross ma a marcare proprio no..e guarda caso ogni volta si ritrova il più forte proprio nella sua fascia.incredibile ! e subisce ..domenica scorsa per fortuna che Berardi non era proprio in forma e il primo tempo ce lo regalo ‘ altrimenti era un casino..quando poi sgaso’ nel secondo tempo si videro i limiti di marcatura di Cacace.se c e uno forte tecnicamente non ci andrebbe messo lui ma uno più abituato a marcare stretto..altro problema da lavorarci sono i continui fuorigioco di Caputo..

  9. Kovalenko,due partite due reti.Baldanzi purtroppo,mi sembra fragile fisicamente.Ai primi di Gennaio turnover.Nuovi giocatori e via alcuni che non servono.Bisogna salvarsi!!!Carlo B.

  10. Comunque rimane un mistero questo infortunio (come molti negli anni per l’Empoli). Ogni settimana rimandano a quella dopo, senza mai dare delle valutazioni certe. Non può saltare 2 mesi per una botta su…

  11. Le caviglie sono sempre il tallone di Achille di Baldanzi; per il suo modo di giocare, sono continuamente sollecitate, e se non sono al 100% è giusto non rischiare.

  12. Noi si parla….si discute….si valutano tattiche e formazioni. Poi chi decide i campionati manda gli arbitri che vuole. Sono deluso. Amareggiato e deluso.

    • Claudio il fallo di mano di Bajrami era da fischiare secondo me, ma il rigore dato su Cambiaghi è un mezzo furto. Facciamoci la solita domanda. Se te lo danno contro ti arrabbi? O sei contento? Non attacchiamoci agli arbitri. Col var i grandi errori sono tolti. Prima di esso il gol del 3 3 te k avrebbero annullato perché Gyasi e Destro sembravano ampiamente in fuorigioco. Sul 2 2 di Fazzini qualche arbitro avrebbe fermato il gioco x un fallo su un nostro, se vedi si era già messo il fischio in bocca, bastava un attimo e fischiava. Poi la palla è finita a Fazzini e ha dato regola del vantaggio. Non ti verrà mai dato contro un errore clamoroso. Capito

  13. Non parlo dei singoli episodi, Massy. Ma dell’ inquietante e palese agire di Rocchi. Una volta vada, due può essere un caso, tre qualche dubbio comincia a venire, quattro ti si gonfia la vena. Alla quinta designazione oscena (Aureliano è un ex arbitro) tiri le somme e ti fai un’opinione concreta. E se l’Empoli calcio continua a rimanere silente….. è inutile poi lamentarsi a fine partita.

  14. Claudio l empoli calcio non può lamentarsi del nome dell arbitro che non è di grido come vorresti te. Può brontolare dello eventuali torti subiti. Però se lo fai di domenica scorsa ti rispondano ” che da bubbolare se anche te hai preso un rigore fasullo? ”
    Con Aureliano a Monza non ci sono stati problemi. In udinese Atalanta idem. Te brontoli perché vorresti il grande nome. Ma se vai a vedere le nostre 13 gare avrai avuto contro 2 3 mezzi episodi e uno o due a favore. Le robe grosse le ha corrette il var. Non ti ci fissare con gli arbitri

  15. Ci si risente sabato sera….
    Me lo spieghi perché uno scontro diretto deve essere valutato meno importante di un altro da Rocchi? Per Genoa Verona mandò Orsato, adesso per Udinese Verona manda Maresca. E a noi gli scarti, i peggio, i più facilmente condizionabili…..
    Se me lo spieghi, magari capisco e mi calmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here