Gli azzurri, dopo la netta vittoria in Tim Cup, sono tornati quast’oggi ad allenarsi in vista della prima sfida di campionato, domenica sera con inizio alle 20:45 che sarà, lo ricordiamo, la difficile trasferta di Frosinone.

 

mister Aglietti (foto empolifc)Inizia quindi la prima settimana di campionato per mister Aglietti ed i suoi. Il tecnico aretino oggi ha fatto lavorare la squadra sulla tattica e su delle partitelle a tema, sopratutto fermandosi sugli spazzi stretti, il campo di Frosinone si sa è uno dei più piccoli del torneo e la squadra di casa fa leva su questo fattore, sarà quindi importante andare a neutalizzarlo.

Fermi Fabbrini e Mori con il primo ancora dolorante per la botta ricevuta nel corso della partita con la Reggiana, non dovrebbero esserci problemi per la sua piena integrazione di qui a domenica. Chi invece si è allenato regolarme è Eder, il più chiacchierato del gruppo ma che difficilemente vedremo calcare per la seconda volta da ex il prato ciociaro.

Il modulo sarà il confermato 4-2-3-1 con un dubbio in mezzo in campo, ovvero chi andrà a rimpiazzare Musacci squalificato. Valdifiori dovrebbe essere in vantaggio, ma Soriano potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto.

 

Mister Aglietti si gode sì la limpida vittoria in Coppa ma è già calato nella dimensione campionato con la testa rivolta unicamente alla sfida con il Frosinone: “Come già detto sarà ua partenza difficile, su un campo tosto contro una squadra che gioca bene e che non vorrà steccare la prima casalinga. Sono convinto che loro partiranno molto forte, noi dovremmo esseri bravi a tenere botta e ripartire come sappiamo fare.” Anche se a grosse linee la formazione titolare la si può già iniziare a disegnare il mister non vuole dare certezze a nessuno: “Tutti al martedi (lunedi) si riparte da zero, chi nella settimana mi darà le maggiori garanzie sotto diversi punti di vista andrà in campo, il più grande errore che i miei giocatori possono fare è quello di sentirsi sicuri del posto da titolare.”

 

Per domani è prevista una doppia seduta.

 

T.C.

Articolo precedenteIntervista a mister Carboni
Articolo successivoL'ex Empoli D'Amico ha trovato squadra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here