Ultimo allenamento degli azzurru, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida di sabato, ore 15:00, contro lo Spezia.
La squadra ha lavorato in un’unica sessione, nel pomeriggio, sul campo “Sussidiario”, facendo anche oggi tantissima tattica e lavorando molto sulle palle inattive, situazione dalla quale dovremo guardarci bene in casa sia contraria ma che potremmo e dovremmo sfruttare quando a favore.
Purtroppo la giornata porta in seno una notizia non certo positiva, infatti Maccarone, a causa di un’affaticamento muscolare, non ha preso parte alla seduta. La preoccupazione è dentro i livelli di guardia, ma l’apprensione resta perchè purtroppo successo a soli due giorni dal match. Domani si capirà meglio il tutto fin da quando la squadra scenderà in campo per la rifinitura. Chiaro è che se BigMac non dovesse farcela a partire dal primo minuto, sarà Pucciarelli ad andare a far coppia con Tavano.
Ed infatti oggi si è provato praticamente cosi con una “novità” sulla trequarti e non solo.
Infatti non pare cada su Verdi la maglia da titolare da trequartista (stando a quanto visto e respirato) ma bensi su Croce. “Il Prestigiatore” ha praticamente, dopo alcune prove negli ultimi giorni, sostenuto li tutta la seduta ma soprattutto la partitella finale.
E se Croce dovesse giocare da trequarti, ipotesi che potrebbe concretizzarsi anche in caso di un Maccarone (cosa che ci auguriamo) abile ed arruolato, da interno sinistro potrebbe avere grandi possibilità di partire da subito Mario Rui. Il portoghese infatti si sta allenando prevalentemente li, in un ruolo che gli piace, dove dimostra di saperci stare e nel quale lo si era già provato in tanti allenamenti anche nella prima parte di stagione.
Una formazione che quindi cosi assume un volto leggermente diverso rispetto all’ultima uscita anche, se, proprio nella parte finale del match di Lanciano si giocò con questi interpreti.
Signorelli dovrebbe essere confermato da interno destro con Valdifiori ad agire in mezzo.
In difesa non ci dovrebbero essere novità anche Barba e Pratali stanno mettendo in difficoltà il mister per una maglia al centro della difesa.
Ci ripetiamo dicendo che Levan sta facendo grandi progressi e dalla seduta di oggi dovrebbero essere arrivate le conferme al fatto che possa strappare un posto in panchina.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per la rifinitura che sarà, come sempre, seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.
Alessio Cocchi
No,dai
A me sembra che è un pò che si è fermato…
Credo che anche quando non ha la solita brillantezza Big Mac riesce a tenere con la sua intelligenza tattica la squadra su, protegge palloni li smista e i difensori avversari devono sempre stare attenti.. Forse spigartelo comunque è inutile visto la tua visione sempre distruttiva. P61
Grande Paolo61!!!
S’ostina ammazzati
Scusate ,qualcuno sà se domattina 25 è aperto l’unione club per fare il biglietto?
Finalmente si comincia a cambiare qualcosina……certo se è caduto il muro di Berlino doveva pur cadere il muro di Sarri!!
Ovviaa!! Grande mister, così dobbiamo fare, avere il coraggio di cambiare quando serve..spero davvero che giochi Croce dietro le punte con Rui interno, così diamo più brio e velocità negli ultimi metri..cosa che serve assolutamente a questa squadra!!
Ecco appunto, meglio un terzino lì che un centrocampista di ruolo, così difendiamo il risultato!
Pare che abbiano restituito il punto al Cesena
Meno male che Macca gioca da fermo. Senno’ si giocava il pallone d’oro con Suarez e Ronaldo.
s’ ostina se mi dici tavano forse sono d’ accordo…ma big mac forse non vedi le partite …corre come uno di 20 anni
Bene Croce trequartista, Mario Rui non lo metterei… non è il suo ruolo, ed è un ex molto nervoso…
però è praticamente l’unico che salta l’uomo, o almeno ci prova; in alternativa chi ci metteresti a sx? Eramo è la sola alternativa, dato che Castiglia è fermo.
Quel portoghese ti fa finire la partita in dieci,attenzione