Azzurri in campo nel pomeriggio di questo mercoledì nella seconda giornata di lavoro in vista della trasferta di Trapani.
Quello di oggi lo possiamo però definire il primo vero allenamento settimanale della squadra visto che ieri, all’indomani del match con il Palermo, erano scesi sul campo “Sussidiario” solo coloro che non avevano preso parte all’incontro di campionato.
La settimana è corta e si cerca ovviamente di non perdere tempo, ed infatti l’allenamento di oggi è stato molto tirato, soprattutto nella partitella tattica che da una parte provava a simulare quello che dovrebbe essere l’atteggiamento della sorprendete squadra siciliana.
Un Empoli che andrà a Trapani giocando la sua solita gara, fatta di grande palleggio, di velocità, di verticalizzazioni, giocando a calcio palla a terra. E questi, con la solita grande attenzione chiesta al reparto difensivo, sono stati gli imputi lanciati da mister Sarri.
In partenza non ci saranno novità sul modulo da adottare che sarà quel 4-3-1-2, che come qualcuno ha scritto, andrebbe davvero insegnato in tutte le scuole calcio.
Tavano ieri era da considerare ai box per un leggero problema ad un ginocchio, problema già rientrato visto che “l’uomo dei record” era quest’oggi regolarmente in campo. In campo anche Franco Signorelli che ieri era uscito anzitempo per un pestone. Invece non si è allenato Mchedlidze che lamenta un fastidio alla schiena: soltanto domani capiremo di più anche se lo staff sanitario getta acqua sul fuoco. Prosegue il gran lavoro di Moro che però difficilmente sarà tra i 20 iscritti nelle note della gara.
Nelle prove tattiche si è sempre mescolato le carte ma non dovrebbero arrivare grandi novità: i ballottaggi da monitorare sono quelli tra Eramo e Signorelli e quello tra Pucciarelli e Verdi.
Per domani è prevista un’altra seduta nel pomeriggio.
Alessio Cocchi
Io consiglierei Pianeta Empoli,se mi è permesso,di stare un po’ piu’ attenti ai titoli che date ai vostri articoli……Perché uno legge il titolo e pensa: “Vai si è infortunato Levan,oddio non ho il coraggio di vedere che si è fatto e chissa’ per quanto tempo stara’ fermo”….. 🙁
Concordo anche io appena ho letto il titolo m’è venuto un colpo!
E’ vero! Ci piglia un colpo! Tanto non avete bisogno (come qualche sito fa) di mettere titoli curiosi … noi l’articolo si legge lo stesso 🙂
Mi permetto anche di pensare che in questo momento i ballottaggi da monitorare si siano ridotti ad un solo ballottaggio……….(a meno che non ritorni in auge quello per il terzino sinistro)
Ha pienamente ragione Daniele. Tutte le volte “si ferma tizio”, salvo poi rientrare ad allenarsi il giorno dopo.
E che diamine!
Scusate per ballottaggio al centrocampo s’intende l’ultima eventuale fase di un’elezione oppure balle letteralmente da balle?
SIGNORELLI TI STA CERCANDO IL GAVENA CONTRATTO X 3 ANNI IO FOSSI IN TE ACCETTEREI PENSACI !!!!!!!!!
Dai ragazzi signorelli è uno del gruppo, il gruppo è importante lo sappiamo bene quindi forza signorelli.
Ultim’ora: l’avane riparte da Signorelli
Allora nn tutto quel che scrive la rosea e da buttare.. solo elogi nessun rilievo.
Ma che fai scrivi come spari.
Ragazzi, non esageriamo. Signorelli è uno che fa parte del gruppo, e che potrebbe essere titolare fisso in diverse squadre in B. Attualmente nell’Empoli a centrocampo ce ne sono di migliori. Poi a molti (me compreso) a vederlo dalla maratona fa un pò rabbia perché fa sempre il passaggino più semplice e perché ci mette troppo poco agonismo. Deve migliorare in queste cose. FORZA!!!
Ho visto il momento in ciu si è fatto male.
E’ stato un colpo di testa su un lancio. Ha provato una sponda in dietro per un compagno (nonmi ricordo chi) si è arcuato parecchio indietro metre saliva poi deve essere riatterrato più verso i talloni. I muscoli hanno preso il contraccolpo (ma anche rcuarsi parecchio non gli ha fatto bene).
……………………………………………………..
HA LEVAN AVETE DATO 6 IN PAGELLA.
IO A LEVAN E SARRI PER CONTRIBUTO PAREGGIO E CAMBIO DO 7.
…………………………………………………….
….e chi non vul vedere non veda…….