Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che continuano la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica contro la Lazio. All’Olimpico troveremo una situazione molta calda visto il grande entusiasmo che si sta scatenando intorno alla squadra di Pioli, adesso approdata pure alla fine di Coppa Italia.
Lavoro prettamente tattico quello sviluppato quest’oggi dallo staff tecnico. Mister Sarri ha insistito molto su ambi i reparti ma cercando di tirare qualcosa in più da quello arretrato che, nonostante una stagione davvero meravigliosa, domenica si troverà ad affrontare una squadra molto pericolosa nelle ripartenze.
Arrivano buone notizie per Simone Verdi che quest’oggi ha fatto capolino al campo per effettuare un po’ di corsa. Il ritmo era ovviamente blando ma le sensazioni sono positive e magari potrebbe essere tra gli arruolabili per il match interno contro il Parma. Le cattive notizie invece le riporta Barba che si è dovuto fermare a causa di una distorsione. Il difensore romano ha messo male il piede e questo gli ha procurato non poco dolore: difficile che possa essere dentro per la gara di domenica che per lui sarebbe stata una sorta di derby.
Lorenzo Tonelli a questo punto è chiamato a stringere i denti perchè senz’altro sarà titolare.
Per il resto continuiamo a dire che non ci saranno variazioni e gli azzurri, con il 4-3-1-2, saranno gli stessi dello Juventus Stadium.
La squadra tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
Questi infortuni proprio non ci volevano nel punto cruciale della stagione.
accidenti.speriamo di recuperare presto fede
C’era Montero al campo?