Ultimo allenamento degli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della gara di sabato che vedrà il Cesena ospite al “Carlo Castellani” nel diciottesimo turno di questo campionato.
Allenamento, sulla falsa riga di ieri, prevalentemente tattico, con la squadra impegnata in diverse esercitazioni sulle due fasi di gioco e poi nell’abituale partitella finale dove il tecnico Sarri ha mischiato le carte non facendo capire bene quelli che saranno gli undici titolari.
Di conseguenza non facendo capire chi potrà prevalere nei due ballottaggi in corso, visto che la squadra, per il resto, sarà la stessa che da agosto puo’ essere definita nell’undici titolare base e che quindi grandi segreti non nasconde.
Come detto anche ieri, le due situazioni a cui ci riferiamo sono quelle legate al ruolo di terzino sinistro e di trequartista.
Scontato il modulo 4-3-1-2.
In difesa se la giocano Mario Rui ed Hysaj. Il primo è orma titolare da quattro gare consecutive ma l’albanese potrebbe ancora essere considerato il vero titolare di quella posizione ed il prossimo turno potrebbe essere la conferma o la smentita a questo.
Dietro le punte invece troviamo la concorrenza tra Pucciarelli e Verdi: l’ex Juve Stabia è partito titolare nelle ultime due gare e cosi potrebbe essere anche contro il Cesena. Di certo c’è che la staffetta pare essere uno dei pezzi in scaletta.
Da segnalare che oggi non ha preso parte alla seduta Francesco Tavano. Il “Re del Gol” ha preso una botta nella seduta di ieri, seduta portata a termine ma con i postumi che sono venuti fuori oggi. Lo staff medico non drammatizza, anzi è fiducioso sul fatto che già domani, Ciccio, possa essere regolarmente in gruppo.
Per il resto tutti a disposizione tranne Moro.
Nel pomeriggio di domani andrà in scena la rifinitura che sarà seguita dall’abituale conferenza stampa di Maurizio Sarri.
Alessio Cocchi
Potrebbe essere l’occasione giusta per far rifiatare un po’ il nostro grande bomber e provare il gigante dal primo minuto. Alle brutte siamo a tempo a farlo entrare nel secondo tempo il nostro Ciccio!!
Scusa ma io ho una diversa opinione. Ciccio è molto importante per come è impostata la squadra. Per Ciccio questo è il momento di massima forma è meglio che giochi, il gol è il suo “pane quotidiano”, da retta che Ciccio “rifiata” benissimo dopo aver segnato, anzi rifiata benissimo prima, durante, e dopo il gol, anche noi….
Lasciamolo giocare vedrai che Ciccio si veste da BABBONATALE e un bel regalino gioioso sotto l’albero ce lo fa…
Troveremo una difesa arcigna. Ma che dico arcigna: Chiusa.
Ma che dico chiusa: Ermetica! La tua considerazione potrebbe essere interessante. Stavolta una torre servirebbe proprio…
Ma Alessio….un titolo meno catastrofico lo potevi anche trovare……Mi hai fatto venire un colpo….pensavo si fosse infortunato in maniera pesante…..:)
Se non recupera Ciccio..( tocchiamoci..) proverei il Puccia davanti insieme a Big-Mac con dietro Verdi…perché io Levan lo vedo più un sostituto di Maccarone rispetto a Tavano..
Probabilmente ai ragione ma sarebbe buono anche mischiare un po’ le carte e trovare alternative per mettere in confusione gli avversari e non dare punti di riferimento.
BigMec è un grande e sa giocare di lusso anche esterno o alle spalle di una torre.
Boh..dico solo che potrebbe essere il momento di provare.abbiamo una situazione di classifica e mentale che ci potrebbe permettere di azzardare delle novità.
Bravo Sam. Non continuiamo con questo Levan: se qualcuno vuole il male dell’Empoli vada a vedere la Fiorentina..
Ohhh Sig. SARRI faccia giocare il portoghese l’albanese è irriconoscibile troppo giovane …si deve riposare ..saluti a tutti e buone feste Rossano settore degli sfigati in carrozzina.