Ultimo allenamento a porte aperte quello svoltosi ieri sul campo Sussidiario. L’Empoli si avvicina alla partita con la Juventus che sarà la seconda di Nicola sulla nostra panchina. Si dovrebbe andare avanti con il progetto tattico dell’allenatore piemontese che, come abbiamo detto ha già “nicolizzato” la squadra. Contro i bianconeri, in una partita in cui c’è solo da guadagnare, so dovrebbe quindi rivedere il 3-5-2 già mostrato nella vittoriosa partita di domenica scorsa.

Non dovrebbe cambiare niente dietro, i tre che si sono mossi hanno fatto davvero bene. A centrocampo invece ci potrebbe essere la mossa Kovalenko, che sta bene. L’ucraino, guardando all’undici visto con il Monza, potrebbe andare a collocarsi nella posizione in cui si è mosso Marin. Anche Maleh è stato provato in quello spazio di campo. Dovrebbero trovare conferma i due quinti, ovvero Bereszynski e Gyasi, soprattutto per sfruttare le loro doti difensive. Baldanzi potrebbe ancora partire dalla panchina, detto che non rimane davvero facile collocarlo in questo scacchiere, se non da seconda punta. Da capire anche come verrà gestito Cancellieri, provato sia davanti che come esterno. Non recupera ancora Ciccio Caputo che sarà out assieme a Pezzella, Bastoni ed Ebuehi.

Oggi e domani allenamenti a porte chiuse.

Articolo precedenteLa storia di Juventus-Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | La Lazio vorrebbe Cambiaghi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Se arriva Belotti butto l’abbonamento, gobbo scoordinato e brutto da vedere preferisco retrocedere con Caputo e Cerri

  2. Con la diesa a tre o Bereszynski scala oppure manca 1 centrale….. comunque è importante che arrivi la punta, davanti siamo sempre troppo corti.
    Con la Juve di adesso è un impresa titanica, abbiamo poco da perdere….

  3. Con la Juve, la formazione di partenza verosimilmente sarà la stessa di domenica.
    Gyasi e Cambiaghi (finalmente schierato a sinistra) non si toccano su quella fascia; Baldanzi e Cancellieri sono per il momento chiusi dal gran momento di Zurko, ma è solo in quella posizione del polacco che possono giocare; probabilmente l’unica alternanza durante la partita sarà lì, oltre all’eventuale inserimento di Maleh. Invece nella prossima partita in casa col Genoa, ci possono essere dei cambiamenti, con molte probabilità che uno dei due (o Baldanzi o Cancellieri) possa trovare spazio nella formazione iniziale, con una riformulazione del centrocampo.

  4. a Livello tecnico domenica abbiamo visto che Marin è l’unico che ha i piedi per fare un cambio lato e un imbucata 100 volte meglio di Maleh sotto questo profilo….ma essendo una partita secondo me da giocare alla morte meglio Maleh dall’inizio per rendere la vita dura ai gobbi…..poi quando viene ammonito….(mi ci sto’ pagando le ferie scommettendo sul cartellino giallo di maleh tutte le domeniche) si sostituisce con Marin….
    credo che il Kovalenko sia la terza scelta in questo momento….Fazzini sarà il sostituto di Zurko…
    per il resto va bene cosi e devo dire che con il nuovo assetto tattico mi sono piaciuti anche Gyasy e Cacace quando è entrato
    piccola nota su Gyasy mi spiace molto quando sbaglia perchè a vederlo così da fuori mi sembra prorpio un uomo spogliatoio che incita i compagni….sul secondo gol di Zurko è andato ad abbracciare Cambiaghi per l’azione…
    devo dire che un vaffa mi è scappato anche a me quando ha sbagliato il gol ma sull’atteggiamento non c’è da dire veramente nulla

  5. a Livello tecnico domenica abbiamo visto che Marin è l’unico che ha i piedi per fare un cambio lato e un imbucata 100 volte meglio di Maleh sotto questo profilo….ma essendo una partita secondo me da giocare alla morte meglio Maleh dall’inizio per rendere la vita dura ai gobbi…..poi quando viene ammonito….(mi ci sto’ pagando le ferie scommettendo sul cartellino giallo di maleh tutte le domeniche) si sostituisce con Marin….
    credo che il Kovalenko sia la terza scelta in questo momento….Fazzini sarà il sostituto di Zurko…
    per il resto va bene cosi e devo dire che con il nuovo assetto tattico mi sono piaciuti anche Gyasy e Cacace quando è entrato
    piccola nota su Gyasy mi spiace molto quando sbaglia perchè a vederlo così da fuori mi sembra prorpio un uomo spogliatoio che incita i compagni….sul secondo gol di Zurko è andato ad abbracciare Cambiaghi per l’azione…
    devo che mi è scappato anche a me quando ha sbagliato il gol ma sull’atteggiamento non c’è da dire veramente nulla

  6. Non ci vedo Nicola a mettere dentro subito Kovalenko che è fuori già da diverse partite (a centrocampo come dinamismo e passo gli Juventini lo sbranano e lui rischia di essere impalpabile), poi sia Maleh che Marin mi convincono parzialmente in questa partita soprattutto.

  7. La butto lì male?
    3-5-2 stile Reggina di Mazzarri:
    Caprile
    Ism-Lup-Walu dietro
    Giasy-Bere terzini fluidificanti (o braccetti come li chiamano oggi, che schifo!)
    Al centro da sx: Baldanzi-Marin-Zurko
    Attacco: Cerri 1a punta, Cambiaghi dietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here