La squadra si è allenata quest’oggi, ponendo l’attenzione sul piano tecnico. Molta attenzione alla fase di non possesso e alla gestione difensiva, cercando di correggere alcuni errori che si sono visti nella gara contro il Sassuolo.

Ci sono purtroppo alcune assenze: all’appello mancano Parisi, Marchizza e Di Francesco che difficilmente rivedranno il campo contro il Venezia. Qualche possibilità in più per Romagnoli, assente da due partite che sta recuperando e sarà tra i convocati. Resta da vedere se Andreazzoli lo rischierà dal primo minuto (il capitano se la gioca con Tonelli e Ismajili)

Provati i due moduli (4-3-1-2 e 4-3-2-1) anche se al momento tutto lascia presagire che Bajrami verrà impiegato a supporto di Pinamonti e Cutrone. Dovrebbe tornare Bandinelli, dopo la squalifica, che in questo caso farebbe rifiatare Henderson da mezzala sinistra. Mancherà Viti e sarà sostituito dal rientrante Luperto.

Articolo precedenteGIULIA NEL PALLONE #1
Articolo successivoTV | L’ultimo Venezia-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Vicario
    Stojanovic Romagnoli Ismajli Luperto
    Ricci Zurkowski Bandinelli
    Henderson
    Pinamonti Bajrami

    Giochiamo coperti. Attenti. Per il pareggio. Una volta si può anche fare.

  2. Bisogna uscire da Venezia con un risultato positivo, non ci possiamo permettere un passo falso….. per Venezia va bene anche un attaccante in meno ed essere meno belli del solito, conta solo il risultato.

  3. 3-5-2 se non arriva di qui a domenica un terzino.
    Vicario
    Ismaili romagnoli luperto
    Stojanovic zurko ricci henderson bandinelli
    Pinamonti barjami.

  4. Tutto sto casino per sostituire un terzino sinistro ?
    Gioca Fiamozzi , stop
    352 , Luperto terzino….. gente che rivoluzionerebbe tutto per La mancanza per 1 partita di un giocatore di ruolo quando abbiamo fatto campionati con Cupi o Veseli a sinistra

  5. Mi ricordo la gara di andata. Zanetti gioca di contropiede, non concediamogli un’altra possibilità. Faccio i furbi noi. Per una volta.

  6. Il 3-5-2 é un modulo che non puoi prendere e buttare lì, ci vuole molto tempo per poterlo giocare discretamente.
    Meglio andare avanti con moduli collaudati.
    Servirebbero i 3 punti con una diretta concorrente anche per togliersi di mentre la partita contro il sassuolo

  7. Tutti “nonnisti” a chiacchiere, e poi piano piano diventiamo tutti “cappellini”. Incominciamo la partita con il nostro usuale schema, e cerchiamo di fare il nostro gioco; vediamo come si mette il match, e stiamo pronti a cambiare qualcosa se le cose non vanno benissimo. Non abbiamo i due terzini titolari a sx, adattiamo un difensore a quel ruolo (però non Luperto), e giochiamo come sappiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here