Azzurri in campo nella giornata di giovedi in preparazione alla sfida che domenica giocheremo ad Udine. Quella che si disputerà in Friuli sarà una gara molto importante, non determinante ma i punti in palio potrebbero pesare molto per il futuro del campionato delle due squadre.

La squadra lavora sul 3-5-2 con di fatto lo stesso copione tattico che mister Andreazzoli ha portato dal suo ritorno sulla panchina azzurra. Gli occhi sono però puntati sull’infermeria e nello specifico su quei giocatore border-line che non sono al top ma che si cercherà di recuperare per la sfida di domenica pomeriggio. La prima buona notizia la riporta Krunic, uscito durante la gara di mercoledi sera, il bosniaco infatti non ha riportato lesioni di un certo tipo e il suo recupero (per quanto non semplice) potrebbe esserci: non è da escludere che possa essere aggregato partendo però dalla panchina. In caso di sua assenza nell’undici iniziale la scelta potrebbe cadere su quel Brighi che ben lo ha sostituito mercoledi sera. Corsa contro il tempo anche per Dragowski, per lui una contrattura alla coscia che potrebbe essere risolta con il polacco a tornare tra i pali. Stesso discorso anche per Acquah che è alle prese con un edema alla caviglia, l’infortunio si sta assorbendo e le speranze per domenica sono alte. Si monitora anche Dell’Orco, che sta meglio e che potrebbe essere rischiato anche se per adesso lo staff medico si vuol cautelare di fronte al suo problema al polpaccio. Non recupererà per l’Udinese invece Ucan che si va a mettere con certezza insieme ai già noti indisponibili che sono La Gumina, Mchedlidze e Diks. Per quanto riguarda l’undici quindi ci sarà da attendere di capire meglio alcune situazioni, chiaro che se i vari Dragowski, Dell’Orco e Krunic dovessero dare garanzie saranno messi dentro, altrimenti le sostituzioni dovrebbe essere quelle viste contro il Napoli.

Azzurri in campo nella giornata di venerdi. Sabato mattina ci sarà la rifinitura a porte chiuse prima della partenza per Udine.

Articolo precedentePietro Accardi: ” Complimenti a tutti dall’allenatore ai giocatori passando per lo staff. Concentrati sull’Udinese”
Articolo successivoLa storia di Udinese-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Ciao a tutti,

    Sono un tifoso da Torino: mi piacerebbe venire a vedere Empoli-Spal. Mi confermate che non c’è bisogno della tessera del tifoso per me se vedessi la partita dal Settore Poltrona?

    • …ciao Gabriele, scegli la partita giusta,

      negli anni 90, gli anni bui della serie C, abbiamo avuto delle sfide piuttosto pesanti in campo e fuori con gli spallini, aspetto a gloria questa partita…

      vedrai due interpretazioni completamente differenti del 352, quello di Aurelio con continui tocchi corti palla a terra, quello di Semplici con gli appoggi palla lunga sulla punta e contropiede..

      non so dirti se ci vuole la tessera, devi informarti con l’empoli point https://empolifc.com/contatti/
      forse per chi viene da fuori regione ci vuole..ma magari anche no e sei il benvenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here