Azzurri in campo nel terzo giorno di lavoro in vista della non semplice trasferta di Palermo contro una squadra che, nonostante lo stop di Roma, sta bene e gioca un calcio bello e pulito. Per gli azzurri quella siciliana sarà una trasferta dove provare ad andare a confermare quanto di buono fino ad adesso si sta facendo, a livello di gioco e risultati.
Allenamento prevalentemente tattico quello di oggi, con la squadra impegnata in varie esercitazioni che hanno visto lavorare divisi nella prima fase della seduta. Poi una bella e lunga partitella dove oggi mister Sarri ha spiazzato un po’ tutti andando a provare prevalentemente il 4-3-2-1, modulo che riecheggia ormai da qualche tempo e che sicuramente il tecnico azzurro ha voglia di vedere in maniera più importante. L’unica punta era Massima Maccarone che ha agito con i due trequartisti, Verdi e Saponara alla spalle. Centrocampo e difesa sono rimasti gli stessi di sempre. Soluzione intrigante, che offre sicuramente della alternative importanti soprattutto dal punto di vista dell’imprevedibilità ma, detto questo, la sensazione generale è che domenica al calcio d’avvio la squadra sia schierata con il più classico 4-3-1-2, con Ciccio Tavano accanto a Maccarone ed uno tra Verdi e Saponara (forse il secondo) sulla trequarti.
La squadra sta bene e non presenta defezioni anche se oggi Valdifiori non era in campo: per lui uno stop già programmato dallo staff medico e quindi nessun problema. Qualche linea di febbre invece ha mandato un po’ prima sotto la doccia Piotr Zielinski, ma anche per il polacco non ci dovrebbero essere problemi.
L’unico indisponibile, novella vecchia, è Guarente.
La squadra tonerà in campo domani, in quella che sarà l’ultima seduta al “Sussidiario” prima della partenza per Palermo. Si terrà eccezionalmente domani la conferenza stampa pregara di mister Sarri.
Alessio Cocchi
Forza ragazzi…si va a fa’ un’ altra impresa!!!!
Guarente sarà l’acquisto del campionato 2015 – 16
MassimA Maccarone!