Azzurri in campo ieri, martedì 16, per una nuova sessione di lavoro in vista della ripresa del campionato. Ricordiamo che l’Empoli sarà di scena nel posticipo del lunedì alle 18:30. Avversario quel Verona che con l’arrivo di Tudor in panchina sta stupendo tutti, sarà sicuramente un test importante per capire ulteriormente le potenzialità della squadra.

Mister Andreazzoli sta ritrovando pian piano tutti i calciatori andati fuori per via delle nazionali, al momento mancano ancora Parisi e Ricci. Diverse prove tattiche nella seduta di ieri ma è ancora presto per poter capire (detto che spesso poi il mister stupisce il giorno della gara) quello che potrebbe essere l’undici iniziale. Il dubbio principale è sempre quello se patire con il 2-1 in avanti o con l’1-2. La sensazione va al momento verso questa seconda ipotesi con Cutrone al fianco di Pianamonti ed Henderson dietro. Ovviamente andranno capite bene le condizioni di chi è stato fuori in questi giorni e questo potrebbe poi inficiare sulle scelte. In questo senso però c’è ottimismo per Viti che dalle nazionali ha fatto rientro anticipato per un problema fisico che però non dovrebbe essere di ostacolo per scendere in campo lunedì prossimo. Da dire però che i quattro centrali (cinque con Ismajli ma non crediamo possa partire dall’inizio) di difesa sono tutti in ballottaggio.

La squadra tornerà in campo nuovamente oggi per una sessione di lavoro, per domani invece dovrebbe essere in programma un test amichevole contro il Prato al Sussidiario.

Articolo precedenteInfo biglietti per Verona
Articolo successivoMercato Azzurro | Parisi obiettivo del Napoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here