Nono giorno di lavoro per la truppa  azzurro impegnata nel ritiro pre-campionato che si sta svolgendo interamente in casa. Oggi il gruppo è tornato a sostenere una doppia razione di allenamenti.

Così come ieri, la mattinata è stata incentrata principalmente sul lavoro atletico mentre nel pomeriggio si è  andati a lavorare nuovamente sulla fase di possesso palla. Il tecnico Vivarini ha  diviso i ragazzi in due gruppi formando due squadre che si sono alternate nello specifico lavoro andando a sviluppare la manovra offensiva. Palla ai difensori, e sfruttando maggiormente  le vie centrali dritti verso la porta a fare gol. Il primo undici provato dal mister (i portieri ovviamente si alteravano) vedeva nel 3-5-2 Pejovic, Dermaku, Barba, Zappella, Zajc, Diousse, El Kaddouri, Gemignani, Piu, Donnarumma. Finita la lunga sessione è entrato il secondo gruppo così composto: Bianchi, Curto, Laurini, Veseli, Picchi, Castagnetti, Krunic, Bittante, Jakupovic, Traorè. Da segnalare poi che Levan non era in campo ma sta proseguendo il suo percorso personale, mentre Pasqual e Buchel hanno lavorato a parte con l’ex viola che settimana prossima dovrebbe tornare in gruppo. Assenti poi Olivieri, Damiani e Zini per piccole noie.

La squadra tornerà in campo domani mattina per l’unica seduta di allenamento visto che in serata ci sarà la seconda amichevole estiva, si gioca a Montelupo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Luperto-Empoli non è telenovela ma ci vorrà ancora tempo
Articolo successivoAlberto Picchi a PE: ” Voglio incidere con questa maglia”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Domanda a í Cocchi.
    Ma per il fatto di Di Marco, che dovevamo avere una contropartita per il controriscatto?
    Non prendono nessuno.

  2. A rivedere tutto questo spettacolo almeno a me prende male al cuore, e riuscirei a perdonare non 1 ma 10 gol falliti come quello di palermo; mi vien da dire che se n’e’ andata la persona sbagliata. Ciao Big Mac, divertiti e fai divertire i tuoi tifosi come hai fatto con Noi per tanti anni; in bocca al lupo.

    • Tutta colpa del caro presidente che per ascoltare la figliol prodiga si lascia consigliare dal suo nuovo amichetto!
      Questo non è il calcio a cui ero abituato, questa non è più la mia squadra , questi non sono i miei colori, questa è diventata una soap opera, grazie accardi per la barzelletta che ci hai fatto diventare!
      Spero solo che avrai presto ciò che meriti, inutile saccente!

  3. Se non arrivano perlomeno sei giocatori di categoria non siamo competitivi per la serie b,sono inutili le amichevoli con la lampo i montelupo i querceta, bisogna misurarsi con compagini di serie b oppure di serie c… ESCLUSO I PARTENTI NON SIAMO REALMENTE COMPETITIVI PER LA B….

    • Torneremo in lega pro e rimpiangeremo i gol sbagliati a Palermo, rimpiangeremo il prestigiatore, pelagotti e tutti quelli mandati a calci nel sedere senza nemmeno fargli porgere un saluto dalla loro città!
      Ma perché non hanno chiesto annoi tifosi se volevamo salutate i nostri ragazzi? Chi gli ha dato la presunzione di credere questo?
      Un idea io ce L ho! Sarà stato lo stesso stronzo artefice del resto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here