Nemmeno il tempo di metabolizzare la gara di ieri sera a Cittadella che la squadra è tornata quest’oggi in campo per quella che si spera possa essere l’ultima settimana di lavoro. All’orizzonte la sfida interna con il Pescara di venerdi sera.

 

IMG_8266La nota curiosa è che la seduta è iniziata molto tardi, intorno alle 18:00, questo anche perché il rientro dal Veneto è avvenuto stamani alle 02:30.

Allenamento leggero, con un lavoro differenziato tra chi ieri ha disputato il match e chi no.

Si è provato comunque qualcosa perché il lavoro tattico, con delle belle esercitazioni con palla in mano, è stato come sempre molto puntiglioso.

 

Non si registrano situazioni particolari postume al match di ieri, anche se Simone Verdi ha da smaltire la botta che di fatto lo ha costretto al cambio ma non c’è preoccupazione per la gara con i delfini. Sta bene anche Laurini che prima del match contro i granata aveva accusato un fastidio alla zona lombare.

Non ci si aspettano particolari variazioni, con il Pescara, a partire dal 4-3-1-2 crediamo venga mandata in campo la stessa formazione vista ieri sera con ovviamente lo scontato inserimento di Mario Rui per lo squalificato Hysaj.

Altra novità quella che sarà Calzona, coadiuvato da Martusciello,  a guidare la squadra visto che mister Sarri sarà relegato in tribuna.

 

Per domani allenamento pomeridiano alle ore 15:30 circa, allenamento che sarà preceduto dalla mattinata che la squadra vivrà per l’ultimo appuntamento del progetto “un giorno per la nostra città”.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteGiudice Sportivo Serie B: fermati Sarri ed Hysaj
Articolo successivoTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Domanda / proposta per PE

    Perché non facciamo una petizione online che poi diventa appello al comune di Empoli per mettere una Bandiera dell’Empoli ad ogni rotonda presente ad Empoli??
    Ogni rotonda = un bandierone dell’ Empoli.

    Poco costo, resa massima!
    Ci facciamo fornire una ventina di bandieroni dell’Empoli e il gioco è fatto!!!! E dai facciamo qualcosa per questi ragazzi!!!! Sveglia comune di Empoli!!

    DAIDAIDAI!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here