Terzo giorno di lavoro nella settimana che porterà alla gara casalinga di sabato con l’Ascoli, una partita che si porta addosso l’obbligo dei tre punti se davvero si vogliono iniziare a cullare sogni importanti.

La seduta odierna d’allenamento è stata incentrata sulla partitella in famiglia con la Primavera, appuntamento che per adesso è immancabile al mercoledi. Un test che ha permesso a mister Vivarini di visionare determinati movimenti della squadra ed avere maggiormente le idee chiare su alcune scelte che dovrà fare per la gara con i marchigiani, a partire dal modulo. Si perchè oggi il tecnico azzurro ha giocato con due sistemi diversi, nel primo tempo affidandosi al “classico” 3-5-2 mentre nel secondo tempo inserendo il trequartista (nella fattispece Zajc che si è mosso bene) dietro a quello che sarà l’attacco titolare. Anche oggi Veseli è stato impiegato a sinistra ed è da considerare a tutti gli effetti in ballottaggio con Luperto. Due formazioni che però sono state mischiate, con nessuna delle due a potersi dire quella di partenza. Come settimana scorsa il punteggio finale è stato di 6-0, con quattro gol nel primo tempo firmate da Krunic, Jakupovic, Ninkovic ed ancora Jakupovic. Nella ripresa, dove si è visto il 3-4-1-2, gol di Donnarumma e Caputo. Queste le due formazioni schierate da Vivarini:

1°T (3-5-2): Provedel; Di Lorenzo; Pejovic; Veseli; Zappella; Traorè; Castagnetti; Krunic; Pasqual; Jakupovic; Ninkovic.

2°T (3-4-1-2): Terracciano; Simic; Polvani; Luperto; Untersee; Lollo; Bennacer; Seck; Zajc; Donnarumma; Caputo

Non hanno preso parte alla seduta Romagnoli, Piu, Picchi, Zini, Buglio e Levan. Per i primi tre non ci sono grandi problemi e potrebbero essere tutti convocabili per la sfida di sabato, a partire da Romagnoli che ha lavorato a parte per un piccolo risentimento. La squadra tornerà in campo nella mattina di domani.

Articolo precedenteInfo biglietti per Parma
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 19 | Convocazione stage per Bianchi e Meli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here