Rientrati in tarda mattinata da Varese (la squadra ha pernottato in Lombardia) quest’oggi si è svolto il primo allenamento in vista del match di sabato prossimo contro la Juve Stabia, fanalino di coda di questa serie B.

 

aaaUn allenamento che di fatto si è svolto unicamente nella palestra del “Castellani” a far da scarico per chi ha sostenuto gara e viaggio, con in campo soltanto due elementi, due nomi importanti come Tavano e Croce.

Chiaro che oggi meno che mai possono essere arrivate indicazioni, se non quelle appunto di alcune condizioni fisiche.

Croce, che ha terminato la sua lunga squalifica sarà regolarmente a disposizione per il match contro le Vespe, tra l’altro l’abruzzese si è ben ripreso anche da un torcicollo che negli ultimi giorni lo aveva fatto un po’ tribolare.

Per quanto riguarda invece il “Re del Gol”, premesso che le condizioni sono in netto miglioramento, saranno decisivi i prossimi due giorni, soltanto in queste sedute, che Tavano proverà ovviamente a fare col gruppo, si potrà capire se sarà del match o meno.

 

Migliorano anche le condizioni di Tonelli, afflitto da un problema muscolare all’altezza degli addonimali, ma il difensore, a differenza di Ciccio, quasi sicuramente non sarà della partita. Ok invece Rugani che ieri aveva chiesto il cambio: si è trattato di un leggero malessere scomparso subito in serata.

Tra i sicuri indisponibili ci sono da annoverare Mchedlidze (infotunio) e Mario Rui che oggi ha avuto una giornata di squalifica.

Se non si dovessero presentare particolari problematiche, difficile che mister Sarri vari la formazione scesa in campo martedi sera a Varese, eccezion fatta ovviamente per Croce e per, eventualmente, Tavano.

 

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per una nuova seduta di lavoro.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B: Una giornata a Rui. Multato Sarri
Articolo successivoTV | Rewind – Il match d'andata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. SPERIAMO CHE SARRI NON FACCIA CAZZATE E NON RISCHI TAVANO
    VEDI MORO, A FORZA DI FARLO GIOCARE, E STATO UN SACCO FERMO
    MA A AVUTO TEMPO PER RECUPERARE, SE SI FERMA TAVANO E FINITA PER LUI. SI GIOCA CON LA JUVE STABIA, TENIAMOLO PER ALTRE OCCASIONI.
    E UN SONO TRANQUILLO CON SARRI MI DISPIACE DIRLO,
    SPERO CHE NON PERDA LA TESTA DI SOLITO LO FANNO I GIOCATORI
    TROPPE ESPULSIONI, NON MI CONVINCE SARRI NON HA CARISMA E NE ESPERIENZA E PENSO NEANCHE I NERVI SALDI,SI VEDE DALLE TROPPE ESPULSIONI E SEGNO CHE QUALCOSA NON GIRA,
    E L’ALLENATORE IN QUESTI CASI CHE FA LA DIFFERENZA.
    FORZA CICCIO E MACCA MI FIDO DI VOI VECCHIETTI TENETE A BADA
    SARRI .

  2. Enrico puoi scrivere in minuscolo, su internet il maiuscolo vuol dire urlare.
    Mi sembra poi tu sia parecchio ingrato nei confronti di Sarri. Nel girone di andata tutti a lodarlo (tranne s’ostina) ed ora….

    • ok. ma io addirittura dalla prima di coppa di due anni
      fa . è più forte di me non mi piacciano i frignoni, a prescindere se è bravo o no , lui non lo è .
      è gli ottusi quelli che non hanno umiltà che bisogna cambiare e non fissarsi sempre con le loro idei,
      io uno cosi non lo voglio

  3. Vorrei spezzare una lancia per Sarri e dire che visto che per lui non è una cosa abitudinaria stare in cima alla classifica di serie B,GLI SI POSSONO CONCEDERE ALCUNE “LEGGEREZZE”……Invece non lo posso dire,perchè il campionato scorso avrebbe dovuto far fare un salto di qualita’ anche a lui……Invece quest’anno,dopo essere rimontato sull’ Automobile-Empoli ha pensato che visto che la macchina andava ancora bene,si poteva continuare a guidarla nella stessa maniera……Ma gli altri non sono stati fermi,se non hanno potuto potenziare il motore con piu’ “cavalli” o se l’hanno fatto ma i risultati non venivano lo stesso,hanno cercato di ovviare con le strategie di corsa….e noi invece sempre con la stessa macchina ed a guidarla sempre allo stesso modo….sabato dopo sabato…..ma perché non guardare gli specchietti?Perchè non vedere che le altre auto si avvicinavano e che adesso te le trovi a ridosso?Adesso o cambi strategia anche tu o le altre auto ti passano avanti….e se non lo fai subito,poi è difficile rifare il sorpasso…..meglio pensarci quando sei davanti,che quando sei dietro….se vuoi vincere il GRAN PREMIO!
    Tavano?Puo’ benissimo partire dalla panchina ed entrare in caso di bisogno….non lo rischierei…nemmeno per sogno….!

  4. deve dire che non abbiamo avuto negli ultimi anni allenatori buoni , ma un campilongo per fare un esempio ne provava poi gli andava male a volte non aveva veramente i mezzi,e lo stesso aglietti, ci erano squadre nettamente piu’ forti , e devo dire comunque in casa ,non hanno fatto peggio che mi ricorda forse meglio, secondo me anche loro con questi giocatori se la lottavano

  5. ragazzi. . a ripensare ad aglietti carboni e pillon mi prende il conato. .sarri sarà come sarà ma qualche risultato lo ha ottenuto no? non abbiamo alternative ne in attacco ed il 3quartista vero non esiste. .

    • Io non mi lamento del secondo posto….ci mancherebbe…..Non posso negare che con Sarri son due anni che siamo ai vertici….ci mancherebbe…..dico solo che SI POTREBBE CERCARE ALTERNATIVE AD UN GIOCO CHE NON STA PORTANDO NE SPETTACOLO NE PUNTI….solo questo…PROVARE….se poi l’allenatore pensa che giocando nella stessa maniera i risultati verranno lo stesso,gli vorrei far notare che la nostra media attuale e NETTAMENTE DA RETROCESSIONE e che partita con la Reggina(ma i calabresi camminavano in campo….) a parte,credo che le 10 partite del girone di ritorno gli dovrebbero dare qualche insegnamento……Se poi la sua convinzione vincera’ sulla logica,bè continueremo fino alla fine del campionato a fare partite che se tutto andra’ bene ci porteranno ai play off….Se poi dipendesse tutto solo da una condizione non buona,mi domando: “Ma non bastano 11 partite dopo la sosta per giocare come prima?Certo,sarebbe un peccato non provarci quest’anno,visto anche come viaggiano le altre alle nostre spalle….Una cosa è comunque sicura….”il giocattolino se non vai di “la” si rompe di sicuro” e il prossimo anno i migliori se ne andranno tutti ed allora i 51 punti saranno accolti da tutti come manna dal cielo!Oddio….Sarri potrebbe gia essere al massimo delle sue capacita’ e quindi inutile aspettarsi,qualcosa che non è nelle sue corde….ma non mi pare vedendolo e sentendolo uno sprovveduto….anzi credo sia l’esatto opposto,una persona intelligente e che per almeno 62 partite ha saputo far giocare la nostra squadra ad alti livelli…..e quindi non capisco questa cocciutaggine da parte sua,pur vedendo che i risultati vengano con il contagocce….di solito si dice …a mali estremi estremi rimedi e si cerca di rimediare ai problemi….evidentemente per Sarri non ci sono mali…..Che dire…..speriamo che abbia ragione lui……noi in fondo diciamo la nostra….ma siamo solo semplici tifosi……

  6. Ma che un si dice nulla sulle dichiarazioni di Sarri dopo Varese? La notizia era anche sulla gazzetta dello sport, che s’ha a fare?? S’ha a fa finta di nullah?

  7. sono d accordo con te. . che dire. . forse pensa che non ci sia più tempo x imbastire una nuova forma di gioco meticoloso com è

  8. Deluso da Sarri e non per l’aspetto professionale-sportivo, ma per le dichiarazione rilasciate a Varese. Dichiarazioni che ha risparmiato a Cocchi pensando forse che non venissero fuori. Adesso lei ha solo una strada, quella di chiedere umilmente scusa e spiegare. Lo faccia oggi stesso!

  9. Sono un tifose del Varese e non ho niente contro Empoli, anzi vi auguro seriamente la serie A. È però davvero ignobile quanto fatto martedi sera dal vostro allenatore, se così lo possiamo chiamare. Tutti hanno visto l’ignobile gesto fatto verso la tribuna e poi le dichiarazione uscite nelle ultime ore lasciano davvero sbigottiti. Vedo che qui, su questo portale, a cui faccio i complimenti, avete un po insabbiato la cosa, scelte vostre. Credo però che Sarri si debba cospargere il capo di cenere ed avere una sospensione da parte della società.
    Grazie per l’attenzione

  10. Bravo Daniele, musica per le mie orecchie. Ma che ha detto Sarri dopo Varese? Come mai c’è questo nervosismo? Anche questo non è un segnale?

  11. Al di là del dito alzato contro i tifosi del varese per arrabbiarsi contro l’ennesimo rosso ha usato frasi omofobe…una vergogna…Anch’io ero arrabbiata x là 10 espulsione pur essendo là squadra che subisce tantissimi falli e ne fa pochissimi…ma quello che ha detto lo fa passare dalla parte del torto e mi fa vergognare in quanto tifosi….

  12. Sarri, oltre ad aver sbagliato i cambi martedì scorso, l’ha fatta anche fuori dal vaso. Non tanto per il dito medio, che si doveva risparmiare, ma che può anche starci per via del nervosismo, quanto per le dichiarazioni fatte (in sostanza, ha detto che il calcio è diventato uno sport per omosessuali, credo riferendosi a chi simula dopo un contrasto. Penso si riferisse all’episodio di Mario Rui).
    Farebbe bene a scusarsi.

  13. ora tutti a riempirsi la bocca con questa parola omofobia…ma fatela finita…ricordatevi che sarri deve gioca a calcio no scrivere romanzi di buon costume…sicuramente gli giravano i coglioni e ha sbagliato se ha detto quelle cose…ma tutti questi discorsi moralisti mi fanno ancora piu schifo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here