Gli azzurri si sono ritrovati quest’oggi per l’ultima sgambata prenatalizia, una seduta blanda che è servita soprattutto per chi ha giocato ieri sera di scaricare. Ovviamente non si è provato niente di particolare e la giornata è scivolata via tra abbracci ed auguri per queste festività ed un arrivederci al 29 dicembre (forse qualche giorno in più per chi andrà fuori continente) data del primo allenamento in vista del Palermo.

La giornata pero’ ha dato alcuni responsi non prettamente felici per quanto riguarda alcune condizioni fisiche. Costa, uscito ieri al 15′ del primo tempo ha riportato un problema al polpaccio di entità media che verrà valutato nei prossimi giorni anche se per la ripresa non ci dovrebbero essere problemi. Ben più seria invece la condizione di Barba, per lui si tratta di strappo muscolare al bicipite femorale, il che vuol dire l’ennesimo lungo stop per il romano. Niente di preoccupante per Saponara che deve smaltire l’influenza. Laurini dovrebbe recuperare grazie alla sosta mentre per Zambelli i tempi non saranno brevissimi.

Come detto, ultimo allenamento prima di una settimana di ferie, auguriamo quindi a tutti i calciatori azzurri ed allo staff un sereno Natale e che la ripresa possa portare qualcosa in più di quanto visto fin qui.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Maiello verso Frosinone
Articolo successivoL’Erba del Castallani è sempre verde ma poco duratura
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. …. si potrebbe chiedere a Spalletti il prestito di Riccardo Marchizza, centralone sinistro (classe 98). Che potrebbe far comodo anche come terzino sx, in alcune gare fisiche che non mancheranno. p.s…. si scherza 😉 ma in realtà sono preoccupato per Barba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here