Trieste e di conseguenza la prossima trasferta si avvicinano, e gli azzurri quest’oggi per arrivare al meglio all’appuntamento hanno svolto una doppia seduta di allenamento.
Ambedue le sedute si sono svolte sul campo “Sussidiario” dove si è provato ad analizzare alcuni schemi di gioco andando anche a reinventare il modulo che proprio nella prossima gara potrebe cambiare per dare maggiore imprevedibilità agli avversari e provare a cambiare il trend delle gare in esterna che hanno visto l’Empoli vincente in una sola occasione.
Ancora a parte Davide Bassi che si è allenato in separata sede ma aumentano pero’, come ci conferma anche il preparatore dei portieri, le possibilità di vederlo in campo al “Rocco”. Passo indietro invece per Tosto, anche per lui oggi allenamento in solitaria ma scarse chance che possa avere una maglia da titolare, al suo posto, come ha dimostrato l’odierno allenamento ci sarà il serbo Gulan.
Sale le pressione per il match, una gara che in molti giudicano determinante per le sorti del campionato azzurro, una vittoria va da se che ridarebbe grande slancio morale ancora prima che tre punti per la volata playoff, una sconfitta invece, sarebbe l’undicesima in trasferta, aprirebbe davvero scenari di difficile comprensione. In mezzo ci potrebbe essere un pari che potrebbe far vedere il bicchiere mezzo pieno, ma solo se la prestazione della squadra sarà al 100%.
Domani partitella con la formazione Allievi.
M.dL.