E’ ripreso nel pomeriggio di ieri il lavoro degli azzurri. Settimana che non sfocerà in gare di campionato, vista la sosta per le nazionale, ed allora questo tempo servirà a D’Aversa per avvitare al meglio gli ultimi bulloni, soprattutto quelli nuovi. Chiaro che il lavoro, proprio per quanto detto, è iniziato privo dei ragazzi convocati con le rispettive nazionali: Fazzini, Ismajli, Cacace, Sazonov e Goglichidze. Al gruppo si è aggiunto l’ultimissimo arrivo, ovvero Junior Sambia. Lui sarà uno di quelli che dovrà sfruttare al massimo questa settimana.

Servirà più tempo invece per Mattia De Sciglio che non arriva al meglio della condizione fisica. Restando in tema di infermeria va detto che migliorano le condizioni di Belardinelli e Zurkowski; non siamo vicinissimi al rientro ma il tempo si accorcia. Poco da dire per quello che è stato il lavoro, la squadra ha svolto una lunga parte atletica per poi cimentarsi in una partitella a campo stretto. Per adesso non arrivano segnali su un possibile cambio di modulo. Tra i nuovi arrivati sembra star bene Pellegri, anche da un punto di vista mentale. La squadra si allenerà fino a sabato.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Bologna)
Articolo successivoArdian Ismajli, il leader di una difesa che sta sorprendendo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Per quanto riguarda De Sciglio mi pare ovvio…non ha disputato neppure una amichevole estiva. Ha bisogno di mettere minuti e benzina nelle gambe, ma per quello é questione di tempo

  2. Io ci contavo per la Juve, peccato. Una vera e propria corazzata contro la nostra barchetta a vela azzurra. Staremo a vedere. Loro finora hanno schierato, con profitto, Savona e Mbangula, ma contro di noi si affiderà all’artiglieria pesante: Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzales eccetera. Roba da far tremare i polsi.

    • Vedremo, perché a parte che hanno quasi tutta la rosa in trasferta causa impegni con le rispettive nazionali, oltre alla Champions League 3 giorni dopo, ci sta che Motta sia “costretto” a schierare una formazione non proprio di titolarissimi.
      Forza Azzurri sempre
      .

  3. Meglio incontrarla ora che dopo che si saranno.rodati bene.Speriamo che Vlahovic non sia in forma e non si ricordi di chi lo sbeffeggiò apostrofandolo “Mr 70 milioni”…😅

    • Nessuno: gli pesa semplicemente l’essere stato etichettato troppo presto come un talento. L’ansia da prestazione, in due parole. Empoli ambiente giusto per ritrovarsi e ricominciare daccapo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here