Dopo i due giorni di riposo concessi da Giampaolo, gli azzurri hanno svolto quest’oggi la prima seduta pomeridiana della settimana che ci catapulterà verso l’atteso derby contro la Fiorentina. Sarà importante capire, nei prossimi giorni, il livello atletico e mentale della squadra, uscita sì sconfitta nell’ultima partita prima della sosta, ma ancora convinta nei propri mezzi. La valutazione fisica riguarderà, naturalmente, anche Zielinski e Piu, impegnati con le rispettive Nazionali di appartenenza.
L’allenamento odierno è cominciato con alcuni esercizi atletici curati dal preparatore Peressutti, poi la squadra si è trasferita al Sussidiario dove ha svolto delle mini-partitelle con campo ridotto per migliorare la qualità dei passaggi corti. Un’usanza che è diventata abitudine con Giampaolo e che caratterizza spesso le sedute della squadra. Ci sono buone notizie da Croce, che pur non partecipando all’allenamento coi compagni, ha intensificato i carichi di lavoro e ha cominciato anche a fare qualche palleggio. Le brutte nuove arrivano invece da altri due azzurri, nella fattispecie Saponara e Pucciarelli. Il fantasista a causa di un affaticamento muscolare, il secondo per una contrattura al soleo della gamba sinistra. Filtra ottimismo per il loro impiego per domenica, ma tra i due è sicuramente Pucciarelli quello con il fastidio più grande e colui quindi più incerto. Saranno decisivi i prossimi giorni, altrimenti potrebbe essere il turno di Marko Livaja.
Chiaramente è ancora troppo presto per capire quale sarà l’undici che scenderà in campo nel derby: i soliti dubbi riguardanti il centrocampo verranno probabilmente risolti solo nelle ultime ore pre-Fiorentina. Per domani è prevista una doppia seduta, una al mattino e una al pomeriggio.
Simone Galli
ahiahiahiahi, Puccia sarebbe fondamentale per noi domenica: La difesa delle nane è forte, ma molto statica. Mondo gattone!
Certo è che pure Manuel sta avendo diversi problemi fisici (per fortuna piccoli) in quest’inizio di stagione.
Certo che empolesi che definiscono nani i fiorentini fa sorridere.
ovvio che sorridi,non capisci quello di cui si parla,se c’ hai i criceti che ti girano nel cervello come fai a non sorridere?
Nane nel senso qua qua qua, hai presente l’animaletto che si trova nello stagno e che differisce da un nano per appartenenza ad altra specie o ti faccio un disegnino giordanista?
Puccia è fondamentale deve stringere i denti
Via su non ve la prendete. Vi auguro di fare un bel campionato.
Voi scudetto e noi Salvezza: Dove si firma?
Scudetto a chi? Ma siamo seri, per noi la salvezza e’ certa!!!
Se non gioca Puccia albero di Natale con Saponara-Krunic alle spalle di Macca, altro che Livaja!
Antidolorifico e in campo! Puccia troppo importante domenica.
SKORUPSKI
LAURINI COSTA TONELLI M.RUI
MAIELLO ZIELINSKI BUCHEL
SAPONARA
MACCARONE PUCCIARELLI
Se tutti stanno bene, condivido la formazione al 100%