Dopo la giornata di riposo goduta ieri, gli azzurri sono tornati quest’oggi nuovamente al lavoro. Si prepara la sfida che sabato ci vedrà tornare 20 anni dopo allo “Zini” di Cremona in una gara che, per altri motivi, non sarà comunque priva di emozioni.

In programma oggi una doppia sessione di lavoro con i ragazzi di Vivarini in campo sia al mattino che al pomeriggio. Prove tattiche che sono andate a riprendere il lavoro che da un po’ di tempo vede impegnato il gruppo, con quindi la ricerca di una sempre maggiore solidità e sicurezza nella fase difensiva ma cercando sempre più i giusti accorgimenti per mantenere (o meglio, ritrovare) quella brillantezza nello sviluppo della manovra che è nelle corde di questa squadra. Carte mischiate nelle partitelle tattiche ma la sensazione è che non si dovrebbero avere particolari mutamenti nè per quanto concerne il modulo, nè per quanto concerne gli uomini. Mister Vivarini non è certo un’integralista da questo punto di vista e ci attendiamo di qui alla fine della stagione vari accorgimenti ma non sarebbe azzardato pensare al fatto che l’ultimo undici sceso in campo possa essere ad oggi quello che possa dare maggiore equilibrio e garanzie. Ancora a parte Untersee che deve risolvere il problema al piede, con lo svizzero ad essere a serio rischio anche per le prossime convocazioni. Alla seduta odierna non hanno preso parte Ninkovic, Traorè e Jakupovic messi KO dall’influenza, ma già nei prossimi giorni i tre saranno regolarmente in campo con il resto dei compagni. Da segnalare infine che Krunic ha dovuto interrompere anzitempo la seduta per una botta rimediata durante le fasi di allenamento: niente di serio per il fantasista azzurro che già domani dovrebbe essere ok.

La squadra tornerà ad allenarsi domani con una seduta che prenderà il via nel primo pomeriggio.

Articolo precedenteSimone Romagnoli a PE: “In una settimana tutto il mio passato.”
Articolo successivoLADIES | Le prossime avversarie… il Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Tornare sul mercato diventa necessario.. via i vari giocatori che non si sono trovati bene.. come ninkovic… sek… vedendo ieri sera il pordenone contro l inter… bisogna a gennaio fare un pensiero anche in serie c… vedendo giocatori come sainz-masa e come misuraca.. che giocherebbero senza problemi ma anche da protagonisti in serie b.. poi un tecnico come leonardo colucci molto ma molto bravo.. accardi-butti pensateci a questa gente…..

    • Si ora perché hanno fatto bene una partita in cui avevano mille motivazioni a differenza dell’ inter sarebbero dei grandi giocatori e avrebbero un grande allenatore?
      Discorso tipico di uno che parla tanto per aprire bocca.
      Mi immagino quante volte tu abbia visto il pordenone quest’anno.

  2. Andre.. mi sembra che anche in campionato.. visto come erano disposti in campo.. mi è sembrato una buonissima squadra.. tutto qui.. il mio discorso era quello che anche in serie c esistono dei talenti.. che vedendo questo campionato di b.. ci possono stare eccome ci possono stare…

  3. Ma nn fare discorsi a bischero martinez..questi hanno fatto la partita della vita..se fra tre giorni si rigiocasse inter pordenone……….sai quanti ne chiappa il pordenone??una caterba..

  4. Son convinto che se stasera giocasse milan paganese potrebbe finire allo stesso modo di inter pordenone…a questi giocatori della lega pro quando gli ricapita un occasioni così importante in palcoscenico nazionale in diretta su rai due..danno anche l’anima è ovvio..ma è solamente un piccolo fuoco di paglia…basta prendere come esempio il benevento..

  5. Nessuno ha visto la finale playoff persa da loro col Parma.
    Se c’era una squadra che meritava di passare erano loro.
    Tedino li faceva giocare bene e Colucci sta facendo altrettanto. Segno i giocatori ci sono e che la società ha ben chiaro l’imprinting da dare alla squadra.
    Concordo con chi dice che in C e D ci sono giocatori molto interessanti.
    Basta andare a cercarli, piuttosto che attendere che il procuratore di turno te li proponga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here