E’ ripreso quest’oggi, dopo due giorni di riposo, il lavoro degli azzurri che iniziano una settimana che non sfocerà però in nessun match ufficiale vista la pausa che osserverà la serie A nel prossimo fine settimana per via delle nazionali.

 

laxaltAllenamento decisamente quello soft andato quindi in scena al “Sussidiario” in questo mercoledi con la squadra che entrata in campo svolgendo una lunga parte atletica agli ordini dei preparatori atletici: scatti, allunghi, ripetute e vari esercizi aerobici ne menù preparato dalla coppia Selmi-Sinatti.

Ovviamente non è mancato il pallone, ci mancherebbe, ma oggi grandi spunti certo non ci sono stati, indizi per un eventuale undici ancora meno. Era semmai da capire lo stato di alcuni giocatori alla ripresa, su tutti il francesce Laurini, che oggi si è allenato a parte dimostrando di stare certamente meglio di qualche giorno fa e la pausa, nel suo caso, è davvero propizia. A parte quest’oggi anche Simone Verdi vittima, per cosi dire, di un affaticamento muscolare ed anche domani dovrebbe lavorare a parte la “Lanterna Verde”.

Ai box il portiere Sepe, per lui un problema al quadricipite, e forse qualcuno ricorderà che nel corso del match con il Palermo si era alzato per scaldarsi Davide Bassi, poi il portiere campano era riuscito a terminare la partita ma il fastidio c’era ed infatti oggi, alla ripresa era assente. Assente come Tiberio Guarente che ne avrà (problema al ginocchio) per tutta la settimana.

Ovviamente all’appello quest’oggi mancavano tutti i nazionali: Rugani, Bianchetti, Hysaj, Signorelli e Zielinski.

 

La squadra tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNews da Genova
Articolo successivoFrancesco Pratali: "L'Empoli gioca a memoria"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here