Dopo la sgambata di lunedi, gli azzurri sono tornati nel pomeriggio di ieri (martedi 19 ottobre) ad allenarsi. La seduta di allenamento, cosi come dovrebbero essere le altre della settimana in corso, si è tenuta sul campo di Petroio.

Un allenamento più tattico ma che ovviamente non ha dato indicazioni precise per quello che potrebbe essere l’undici iniziale nell’importantissima sfida di sabato pomeriggio a Salerno. E’ out Romagnoli, ed il capitano non dovrebbe recuperare in tempo per la sfida in Campania. Tonelli ed Ismajli sono chiamati in causa, uno di loro dovrebbe essere il sostituto per andare a giocare accanto a Viti che proprio a Salerno lo scorso anno si fece conoscere. Ricci è di fatto a disposizione e sarà sicuramente una delle undici pedine in campo. La sensazione è che dovrebbe tornare titolare Bajrami nel ruolo di trequartista, la coppia d’attacco al momento sembra saldamente quella composta da Di Francesco e Pinamonti.

Nella giornata di oggi una nuova seduta.

Articolo precedenteMister Darko Birjukov | Empoli squadra forte ma giocheremo senza paura
Articolo successivoSuperati 1000 abbonamenti al primo giorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Attenzione a non sbagliare tattica iniziale ed approccio, come ha detto Mario Somma ieri ospite sul 615 la Salernitana è fisica e gioca in modo “sporco” per cui occorrono centimetri e fisicità in difesa e rapidità in avanti.
    Bajrami, Pinamonti e Di Francesco devono essere l’unica certezza nella formazione, cosi come
    Bandinelli a centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here