Azzurri in campo questa mattina per l’ultimo allenamento settimanale, un allenamento che si puo’ considerare come la rifinitura in vista della gara amichevole (per la precisione si gioca per il trofeo Cinco Violinos) che domani sera alle 20:00 giocheremo contro lo Sporting Clube de Portugal a Lisbona.

La squadra ha provato varie situazioni legate al 4-3-1-2 con mister Andreazzoli a cambiare diverse volte i giocatori in campo non dando precisi punti di riferimento anche se crediamo che domani si proverà quella che ad oggi puo’ essere la formazione titolare. Partiamo subito col dire che gli unici due elementi della rosa che non partiranno per il Portogallo sono Levan e Fantacci, tutti gli altri convocati compreso Krunic anche se, pensiero nostro, il bosniaco non andrà dentro dal primo minuto. Da capire se Capezzi verrà messo dentro dall’inizio, in quel caso potremmo vedere Rasmussen tornare in difesa, altrimenti non è da escludere che si possa rivedere il danese a fare il regista con Veseli al centro della difesa. Pensando alla prima ipotesi, con il dubbio portiere, crediamo che i giocatori di movimento possono essere i seguenti: Di Lorenzo, Maietta, Rasmussen, Pasqual; Traorè, Capezzi, Bennacer; Zajc; La Gumina; Caputo.

La squadra volerà questa sera per Lisbona partendo da Pisa e la gara di domani si giocherà, come detto, alle ore 20:00 italiane. Sperando di poter seguire la gara – non saremo fisicamente dietro alla squadra –  vi racconteremo il match al suo termine così come fatto per l’ultima amichevole.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si stringe per Silvestre
Articolo successivo71ª VIAREGGIO CUP | Il Torneo (11-27 marzo 2019) sarà senza l’Empoli?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

    • bisogna abbonarsi al canale per poter vedere gli eventi, se ho capito bene, cliccare sull icono “adira ja” e scegliere
      come ti vuoi connettere

  1. Sto guardando Parma-Sassuolo: papera clamorosa di sepe e Missiroli mai visto. Stulac invece era uno da prendere, regia lucida e bel gol su punizione

  2. Nel Parma gioca anche dimarco, dispiace che non abbia fatto bene a Empoli perché un sinistro così ce l’hanno veramente in pochi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here