Squadra in campo nel pomeriggio di quest’oggi per l’ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista della difficile trasferta di Roma dove ci attenderà la Lazio di Pioli. Lazio a caccia dell’ottava vittoria consecutiva in campionato ma Empoli che vuol evitare a tutti i costi la seconda sconfitta di fila.
Allenamento, quello odierno, sulla falsa riga di quello di ieri con molta tattica e molta attenzione al reparto difensivo. Gli input che arrivano da mister Sarri sono quelli di giocare come sappiamo e come sempre abbiamo fatto ed anche a Roma non ci sarà nessuna particolare variazione a quello che è il classico tema tattico. Certo, ed anche su questo il tecnico azzurro ha insistito molto, si dovrà prestare attenzione a certe cose, soprattutto alla forza della spinta che la Lazio produce sulle fascie.
Anche oggi, in chiusura di seduta, spazio alle prove da palla inattiva. Per quanto riguarda l’infermeria arriva davvero una buona notizia, infatti Federico Barba, che si era fermato ieri per un problema alla caviglia, oggi si è allenato a parte, dimostrando di potercela fare ad essere arruolabile per quello che di fatto è un derby personale.
In difesa, dal primo minuto, tornerà però Tonelli a far coppia con Rugani e questa, di fatto, sarà l’unica variazione rispetto all’undici che ha giocato a Torino settimana scorsa.
L’unico indisponibile resta Verdi (corsa anche oggi per lui) oltre al lungodegente Guarente. Tra i futuri assenti anche mister Sarri che, squalificato, domenica non potrà guidare dalla panchina la sua squadra.
La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.
Alessio Cocchi
barba papà facci un altro gol ! 😉