Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della difficile trasferta di giovedi che ci vedrà a “Marassi” contro un Samp che in casa sta facendo molto bene.
La squadra è scesa in campo nella mattinata di questo martedi ed ha svolto un allenamento tattico sul campo “Sussidiario”. Allenamento interessante volto molto alla fase di possesso, a dimostrazione che anche a Genova ci sarà la solita propensione ad essere offensivi, giocandocela a viso aperto per provare a portare a casa i tre punti. Si lavora unicamente sul 4-3-1-2 con alcuni dubbi che mister Giampaolo ha, dettati anche dal fatto che si è giocato solo pochi giorni fa e lunedi prossimo saremo ancora in campo. Ovviamente è scontato il ritorno in campo di Saponara che andrà a collocarsi dietro le punte che saranno senza dubbi, Pucciarelli e Maccarone. A centrocampo, anche se poi puntualmente veniamo smentiti all’ultimo, sembrerebbe che Maiello possa essere in vantaggio su Diousse per giocare titolare da regista, in un centrocampo che a destra vedrà Zielienski mentre a sinistra è ballottaggio Buchel-Paredes con il nazionale del Liechtstein che potrebbe essere in vantaggio sull’argentino.
In difesa sono tornati in gruppo Tonelli e Costa che ieri erano ai box. Il primo sarà ovviamente sicuro titolare mentre per all’ex Parma potrebbe essere preferito Barba che per caratteristiche potrebbe essere più duttile in una gara come quella di giovedi.
Out Croce, Cosic e Dermaku ai quali si unisce la defezione di Mchedlidze che ancora non è pronto per tornare in gruppo e di conseguenza per ritagliarsi un nuovo spazio in campo.
La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Giampaolo.
Alessio Cocchi
Tonelli è diffidato e ci aspettano prossimamente JUve e Nane…..
Tonelli
Ammonizione con la Samp e salta Palermo.
Ma possibile che Levan doveva rientrare durante la scorsa sosta e ancora non lo ha fatto? In attacco siamo pochi e per ovvi motivi devono giocare sempre Manuel e Big Mac, il rientro di Levan è per questo fondamentale ma andando avanti così difficilmente tornerà prima della prossima pausa.
ma tu aspetti ancora Levan???
capisco che sei di napoli, ma noi a Empoli lo aspettiamo da 5 anni. adesso basta e’ un catorcio deve andare via
Sam, non ti permettere, sennò cominciano a offenderti come a me!!!
Se gli toccassi la mamma invece che Levan ad alcuni tifosi, reagirebbero meglio!!!
Krunic punta nel 2′ tempo
Ciccio ha segnato!!!! Onore a un pezzo di storia dell’Empoli!!!!
bhe complimenti a ciccio allora! grande bomber
Quoto Maurizio, se ne deve saltare una meglio Palermo, i viola proprio no!
Ciccio Tavano!
No no a Palermo vogliamo Tonelli..salti genova a sto punto..lol
Se sta attento e si fa furbo, un salta nè Palermo nè gobbi nè nane.