Dopo la giornata di riposo goduta ieri, la squadra ha ripreso oggi a lavorare all’interno del periodo di ritiro precampionato.

In programma quest’oggi soltanto una seduta che si è svolta nel pomeriggio e che ha miscelato lavoro aerobico a lavoro tattico, con prevalenza del lavoro fisico. Per quanto riguarda la parte tattica si è andati avanti nel programma che ha sviluppato mister Andreazzoli con il possesso palla ed il pressing a farla da padrone, da questa settimana i carichi di lavoro andranno diminuendo e si dovrebbe cosi ritrovare anche una certa velocità nello sviluppo della manovra. Buone notizie dall’infermeria visto che si è rivisto in campo Rade Krunic, adesso la speranza è quella di vederlo in campo sabato contro lo Spezia. Buone notizia anche per Levan, uscito dopo solo cinque minuti dalla gara di sabato scorso a Coverciano: il georgiano non ha riportato lesioni ed anche se oggi non si è allenato da domani dovrebbe essere in gruppo. Ai box Brighi per un affaticamento, e poi si registra ancora l’assenza di Fantacci per un problema muscolare.

La squadra tornerà in campo domani con una doppia seduta. Sarà cosi fino a venerdi.

Articolo precedentePRIMAVERA | Oggi il raduno
Articolo successivoMercato Azzurro | A volte…ritornano

12 Commenti

  1. Anche secondo me. In fondo non può che migliorare e giocare in A lo aiuterebbe perché mezzi ne ha. Io spero che rimanga.

  2. Secondo me il terzino sinistro nn lo prendono se arriva Luperto , lo adatteranno e alterneranno con Veseli in sostituzione di Pasqual le volte che non giocherà. Spero rimanga Krunic ma aspettiamo sempre 2centrocampisti di serie A .

  3. Visto che roba Rugani? Si parla di 60 milioni! Secondo me non li prendono perché è un difensore, però le sue quotazioni sono altissime davvero. Non c’è che da essere contenti per lui.

    • E pensare che la nostra società l’ha venduto l’anno prima che arrivasse Sarri a poco meno di 2 milioni,mi sembra.

      • Si ma li le problematiche erano anche altre ed è per questo che c’è da rimpiangere di più la cifra incassata per Hysaj!

    • Il problema è che per Allegri non li vale sennò resterebbe alla Juve…..Tutto questo mi sa tanto di paragonarlo ai giovani Italiani che debbono andare all’estero per trovare lavoro(spero si intenda cosa voglio dire in ambito sportivo).Ma come….hai un giocatore di 24 anni,nazionale perfino,pur non giocando titolare fisso nella Juve e lo cedi?Certo 60 milioni sono una cifra importante,anzi importantissima per un difensore ed evidentemente si crede che i Barzagli e i Chiellini siano ancora in grado di giocare ad alti livelli cosa su cui quest’anno ho molti dubbi come non penso che Benathia sia più forte di Daniele.Come sempre il Dio danaro passa avanti a tutto….che ci vuoi fa….e siamo in Europa…..Ok veniamo dalla B,ma impariamo anche che se un giovane alle prime armi e per giunta proveniente dalla B può costare 9 milioni di euro,un giocatore come Krunic o lo vendi a cifre più alte o te lo tieni con la convinzione che il suo valore può solo aumentare dopo un campionato disputato alla grande……se poi si è contenti di venderlo a 8(in tempi normali un valore giusto) e l’anno dopo magari vedere che è stato venduto da chi te lo ha acquistato,a cifre ben superiori…..non ci lamentiamo poi se le martellate sui cog.ioni fanno male!Oggi il mercato è questo….i giocatori forti costano e non vedo perché non approfittarne anche noi!

      • Chi ha i soldi può permettersi di tutto, ma chi deve fare i conti con il bilancio non può scommettere su nessun giocatore a cui è stato promesso il trasferimento (vedi l’es. di Saponara), perché chi gioca con retro-pensieri poi non rende. Per quanto riguarda Benatia/Rugani il fattore anagrafico gioca a favore di Daniele, però ci sono pochi dubbi che le prestazioni migliori l’anno scorso sono state quelle del marocchino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here