Doppia seduta di allenamento per gli azzurri quest’oggi nel terzo giorno di lavoro in vista della gara di sabato contro la Ternana, partita importante dalla quale ci attendiamo la pronta reazione dopo il passaggi a vuoto di Bari.
La squadra nella mattinata ha lavorato prevalentemente sotto il profilo atletico mentre in serata, come sempre succede il giorno della “doppia”, tutta tattica.
Una squadra molto, molto motiva è quella che si è vista questo pomeriggio sul campo “Sussidiario”, sguardi concentrati, occhi di tigre ma in un clima molto positivo dove si pensa più a noi che non all’avversario. Certo, mister Sarri però non vuol lasciare niente al caso ed il lavoro, senza snaturare quelli che palesemente sono i punti di forza di questa squadra, ha richiamato all’attenzione su alcune cose tipiche della squadra di Tesser.
Si giocherà con il 4-3-1-2, e si giocherà con la difesa alta, cercando di toccare qualche pallone di meno e di velocizzare la fase offensiva, ma si dovrà cercare anche di fare un poì più movimento senza palla, aspetto deficitario dell’ultima gara.
Buone, per non dire ottime, le notizie sul fronte Croce. “Il Prestigiatore” ha svolto tutto l’allenamento, svolgendo anche la partitella tattica e dicendosi molto soddisfatto di come il fisico sta rispondendo. Forse è presto (vogliamo fare anche noi un po’ gli scaramantici) per definirlo pronto ad andare negli undici iniziali, ma se le prossime due sedute daranno conferme, questa sarà la logica naturale.
Molto bene però si stanno muovendo anche Eramo e Signorelli, i due giocatori in predicato di prendere il posto dell’ex Arezzo qualora non fosse in grado di partire dall’inizio.
Da questo ballottaggio esce Luca Castiglia che per questa settimana, purtroppo, deve alzare bandiera bianca: Il problema al ginocchio non è particolarmente grave ma si tratta comunque di un’infiammazione al tendine rotuleo.
Ballottaggio invece apertissimo sulla trequarti tra Simone Verdi e Manuel Pucciarelli, ad oggi i due li potremmo definire al 50%, ma, senza aggiungere altro, chissà che il mister non covi qualcos’altro.
Altre buone notizie arrivano da Levan che ci ha verbalmente confermato che dopodomani ricomincerà a correre. Regolarmente in campo quest’oggi Laurini mentre resta ai box per i problemi al costato, Pratali.
Il resto della formazione dovrebbe essere già fatto.
La squadra tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
Occhi di tigre.. ma che c era julio velasco
raga e facessimo tornare signorelli apposto di moro ? visto che il capitano nn è in forma , franco ci ha portato fortuna nel girone d andata
“Ballottaggio invece apertissimo sulla trequarti tra Simone Verdi e Manuel Pucciarelli, ad oggi i due li potremmo definire al 50%, ma, senza aggiungere altro, chissà che il mister non covi qualcos’altro.”
Si, cova l’uovo… e ci voglio mette anche la “u”, altrimenti sarebbe troppo fuori dagli schemi per il mister.
POSSO SOLO DIRE….NO AI FUCILI PUNTATI….MA BASTA CAZZATE!
E NON RACCONTATECI CHE NON POSSIAMO MAI CAMBIARE NIENTE….