Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, che stanno ultimando il lavoro in previsione dell’ultima trasferta della stagione, quella di domenica sera a Cittadella.
Partiamo subito da questo, Massimo Maccarone è tornato in gruppo, rispettando quindi quanto ieri era emerso. Big Mac non ha forzato al 110% ma ha palesato di star bene e di non avere particolari risentimenti del problema muscolare: tradotto, sarà regolarmente in campo accanto al gemello del gol, Tavano.
Accanto però a questa ottima notizia ce n’è da raccontare una meno piacevole. Si è infatti fermato il “Concorde” Laurini. Per il francese un problema alla schiena, una situazione sotto controllo ma che a due giorni dal match complica un po’ tutto.
Naturale quindi che oggi si sia rivisto Hysaj a destra con Mario Rui a sinistra, soluzione che verrà sicuramente poi adottata qualora Vinc non riesca a recuperare in tempo.
Altrimenti dovrebbe essere il nazionale albanese ad agire da terzino sinistro.
Si è lavorato sul 4-3-1-2 con però alcune variazioni molto interessanti che potremmo vedere a seconda di come si dovesse mettere il match. Non possiamo certo parlare di timore ma nello staff tecnico c’è molto rispetto per la squadra di Foscarini che in casa, nell’ultimo periodo, ha steccato solo con il Palermo.
Si è parlato per tutta settimana del ballottaggio tra Eramo e Signorelli ed oggi la sensazione è che il venezuelano possa avere un passo avanti all’ex Samp per partire dall’inizio.
Per il resto non ci saranno variazioni con quindi la “Lanterna Verde” dietro ai due attaccanti.
Al di la del già citato Laurini, per il quale ne sapremo di più domani, l’unico indisponibile è Castiglia che, come raccontato dallo stesso giocatore nel corso della puntata di ieri di PEnAlty, per lui si può parlare di stagione finita.
La squadra tornerà in campo domani mattina per la rifinitura, poi ci sarà la conferenza stampa di mister Sarri. A seguire la squadra andrà a pranzo a Monteboro per partire verso il Veneto nel primo pomeriggio. Sempre in Veneto verrà poi sostenuta una sgambata domenica mattina.
Alessio Cocchi
Dai Vincent!
A che ora sarà l’allenamento di domani mattina?
Brutta tegola quella di Laurini: Non ce la possiamo proprio permettere in questo momento…