Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della trasferta veneta di sabato prossimo.
La squadra si è allenata anche oggi sotto una pioggia battente provando varie soluzioni che verranno sicuramente adottate in gara. Molta attenzione viene chiesta al reparto difensivo, una maggiore attenzione su qualsiasi palla possa arrivare in area visto che gli ultimi gol presi sono sempre stati su palle concesse nei metri più vicini alla porta.
Il modulo di partenza sarà il solito 4-3-1-2 con una squadra che è praticamente fatta negli uomini salvo per il solito ballottaggio (siamo ripetitivi, lo sappiamo) sulla trequarti tra Verdi e Pucciarelli con il secondo che potrebbe essere leggermente in vantaggio.
Poi come detto rivedremo in campo gli stessi undici che hanno dato il “la” al match contro il Carpi con il rientro tra i titolari di Daniele Croce che ha scontato settimana scorsa il suo turno di squalifica.
La squadra è tutta a disposizione di mister Sarri con le sole eccezioni di Accardi (oggi ha lavorato a parte con il preparato Sinatti) e Levan Mchedlidze caduto in squalifica. Bene Davide Moro che ogni giorno che passa mostra sempre qualcosa in più ma per il capitano, anche a Padova, la partenza sarà dalla panchina.
Spesso ci piace segnalare alcuni calciatori che, pur giocando di meno, si mettono particolarmente in luce negli allenamenti, come il caso di Ronaldo Pompeu che oggi ha fatto vedere belle cose, dimostrando ottima tecnica e grande grinta.
A Padova potrebbe poi arrivare la prima panchina per Luca Martinelli.
Per domani mattina è prevista la rifinitura finale che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.
Stefano Scarpetti
Mi sa che fare belle cose in allenamento, conti come il due di briscola…….giocano naturalmente quelli che Sarri reputa piu’adatti al suo gioco……Ed a questo punto non capisco neanche questo continuo ballottaggio fra Verdi e il Puccia, che alla fine non porta nessun vantaggio ne per la squadra ne per i 2 giovani, che non sanno mai chi dovra’ scendere in campo e mai troveranno continuita’ nel loro impiego……Come puo giocare tranquillo un giocatore se sa che se sbaglia piu’ del dovuto….il sabato dopo si accomoda in panca….magari cerca di strafare e le cose non fanno altro che peggiorare…….Non ha senso creare questi dualismi……senno’ cosa dovrebbero pensare i vari Barba, Rui, Ronaldo, Castiglia, Signorelli………per loro i ballottaggi sono solo quelli che vedono in politica……….
Ad onor del vero c’è da dire che comunque tutti i sabati giocano sempre tutte 2 con regolarità. Semmai li può turbare il fatto di non sapere chi sarà titolare, ma credo che ci dormiranno la notte.
Mi pareva chiaro il fatto che parlavo di chi parte titolare e quindi piu’ o meno gioca i 70 minuti……Gia……perché spesso uno dei due viene sostituito dall’altro…..anche durante la partita….non è solo “il partire titolare,MA ANCHE IL NON FINIRE QUASI MAI LA PARTITA GIOCANDO 90 MINUTI……..PUCCIARELLI è stato sostituito 8 volte su 23 partite,Verdi è stato sostituito 12 volte su 23 partite e non mi dite perché è un ruolo dispendioso…..primo perché nessuno dei due lo svolge al meglio(non certo per colpa loro)secondo perché l’anno scorso Saponara è stato sostituito anche lui per 12 volte……MA DISPUTANDO 40 PARTITE(PLAY OFF COMPRESI)
Il trequartista a Padova ? Non ho dubbi. Verd…arelli 😉
Grande ANGELO! 🙂 🙂 🙂
chissa’ cosa pensera’ rocchi nel vedere
tavano e maccarone dall’altra parte…
A me più che seguire le proprie idee, sarri mi sembra che faccia di tutto per dimostrare al mondo intero che ha ragione lui, continua imperterrito nell’andare contro tutto quello che dicono/chiedono i tifosi a costo di fare anche dei danni.
Qualcuno dirrà che essendo 2° in classifica ha ragione lui, ma io voglio anche ricordare che se è ancora seduto in quella panchina lo deve al fatto che l’anno scorso fu costretto a furor di popolo a cambiare quell’assurdo modulo di gioco del 4-4-1-1 e lo fece perché fu pressato da tutte le parti, e sarebbe stato senz’altro esonerato.
Non voglio assolutamente mancargli di rispetto ma credo che sia come la stragrande maggioranza degli allenatori, che devono dimostrare a tutto il mondo che le loro idee sono assolutamente sopra a tutto e tutti e il più delle volte fanno affondare la barca prima di dar ragione agli altri.
Dei due ragazzi io vedo Verdi con il passo e le movenze
del trequartista e penso che come ruolo gli si addica
purtroppo ad oggi manca nel passaggio smarcante
o vincente.
Pucciarelli al momento più determinate di Verdi lo vedo
con il passo e la movenza dell’attaccante di movimento
una seconda punta come si diceva prima.
lo si vede nei gol che segna. Non è un trequartista è una punta.
Anche lui però quando viene impegnato come trequartista
non trova il passaggio vincente.
Due ragazzi che inutile ribadirlo verrano su bene.
Ce lo fanno intravedere e capire loro giocate.
Io fossi sarri prenderei Verdi e lo farei lavorare sull’ultimo
passaggio fino a che non diventa Maradona.
E Pucciarelli a studiare i movimenti di Tavano per
sostituirlo quando non ce la fa.
mmmààààà Pucciarelli e Verdi io punterei più su PUCCIARELLI anche perchè lui è nostro e poi è una grande persona giovane che vuole farsi conoscere spero che ci faccia tanti goolllllll….salutoni a tutti.. rossano