Secondo giorno di lavoro per la truppa di Sarri in vista della trasferta di sabato prossimo a Crotone, nella speranza anche che le condizioni meteo che attualmente imperversano sul capoluogo calabrese possano migliorare.
Come noto, era in programma quest’oggi una doppia seduta di lavoro che, come sempre, ha visto una componente maggiore del lavoro atletico nella mattinata con, invece, spazio maggiore alla tattica nel pomeriggio.
Come scritto nel precedente articolo a firma Cocchi, è arrivata purtroppo la tegola dello stop forzato di Moro che, a quanto arrivatoci, ne dovrebbe avere almeno fino alla conclusione della pausa invernale.
Moro oggi era a Roma e quindi non presente nemmeno per il lavoro a parte che da giorni sta svolgendo.
Per quanto riguarda il lavoro nella sessione di questo pomeriggio, dobbiamo dire che mister Sarri ha mescolato le carte, anche più del solito, facendo svolgere ai suoi diverse partitella a tema dove, salvo fatta eccezione per il modulo (il solito 4-3-1-2) non ci sono stati punti di riferimento.
La maggiore curiosità è ovviamente rivolta ai due terzini, visto che ci sarà l’assenza per squalifica di Laurini. Hysaj ha lavorato sia a destra che sinistra, facendo di fatto rimanere attivo quel punto interrogativo che dovrebbe però nascondere il suo impiego a destra con la conferma di Mario Rui a sinistra.
Signorelli invece dovrebbe essere scontato al posto del capitano fino al suo rientro.
Anche Pucciarelli e Verdi si sono alternati in continuazione, ma anche qui crediamo che a Crotone partirà da primo minuto sempre Verdi, anche perché, concedetecelo, mister Sarri sembra abbia gran voglia di vedere Pucciarelli giocare davanti come seconda punta.
Per domani è prevista una sessione di lavoro a partire dalle ore 15:00
Nico Raffi
” anche perché, concedetecelo, mister Sarri sembra abbia gran voglia di vedere Pucciarelli giocare davanti come seconda punta “……Se così fosse il Puccia,incomincera’a giocare davvero poco dall’inizio e solo per le squalifiche che subira’ Ciccio…..
Io mi sento che al posto di Laurini gioca Romeo…
Che curioso sentir dire che l’allenatore ha voglie sperimentali li davanti dove c’è meno da sperimentare visti i gol di Tavano e Maccarone… Ma al centrocampo dove, tolto Mirco che fa la “ragnatela” per smistamento palloni, c’è bisogno di interdizione e spinta? ed è proprio li che l’assenza di Moro si sente, vedere Signorelli nella sintesi con il Brescia andare a spasso per il campo (non va ne sulla palla ne sull’avversario)non è che incoraggia e se mettiamo che per gli avversari con il solito modulo siamo al solito prevedibili? ma perchè non provare a sfruttare le singole caratteristiche dei giocatori per cambiare il modulo durante le partite e togliere riferimenti all’avversario?
É giusto dare spazio a Romeo in un ruolo suo
Contro il Crotone? e come lo ferma Torromino per la cresta?
Hysaj a destra è la soluzione + logica. Gran brutta gatta da pelare, il Crotone. Ci vorrebbe un incontrista puro a centrocampo, secondo me. Sono a terra per la notizia di Moro.
Preoccupato per la presenza (anche di recente) del suo sostituto?