Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida che sabato ci metterà di fronte al Venezia con altri tre pesanti punti in palio.

La squadra si è allenata questa mattina portando avanti il progetto tattico del 4-3-1-2 sviluppato da mister Andreazzoli. Buone notizie per il mister che recupera Ninkovic a pieno (ad inizio settimana non c’era ancora certezza) e non perde nemmeno Bennacer che ieri si era fermato per un problema ad una mano. Non ci saranno però Veseli e soprattutto Caputo, il primo infortunato ed il secondo squalificato alla sua prima assenza: ai loro posti dovremmo vedere Luperto e Rodriguez. Queste dovrebbero essere anche le uniche variazioni rispetto all’ultima formazione scesa in campo settimana scorsa contro la Virtus Entella. Non recuperano i vari Piu e Terracciano che vanno tra gli indisponibili alla stregua dei lungodegenti.

La squadra tornerà in campo nel primo pomeriggio di domani per sostenere la seduta di rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa del tecnico azzurro.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 17 e 18 marzo 2018
Articolo successivo70ª VIAREGGIO CUP | Gruppo B: risultati 2a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Forza azzurro forza azzurro alé!! Bisogna essere anche più forti di chi ha già in cominciato a lamentarsi di tutto. Prima x l arbitro Pinzano, ora x le nazionali. Forse se lo sente scivolare nel c…. Zampa hai rotto. Paga i debiti e poi ragiona.

    • Ha preso 7 pappine tra andata e ritorno zamparini e ancora ragiona. Almeno li avesse buoni i nazionali…l’unico forte è nestorovski. I bidoni di davidowski, alesami, ecc. Io non li vorrei neanche in c.

  2. guardiamo se siamo un po’ furbi e visto che Zaic a pescara non ci sarà dovrebbe egli ultimi minuti farsi ammonire visto che è in diffida. Ne abbiamo parecchi in squadra, bisognerebbe smistarli un po’ per volta. Poi se guardiamo Caputo, se non erro tutte e 5 le ammonizioni soson state x proteste. Perchè anche domenica lo ha ammonito non subito, ma quando è riandato davanti all’arbitro a protestare. Deve mordersi un po’ la lingua avolte. comunque grande bomber

  3. È prevista sabato forte pioggia…. mettete i teli… mettete i teli… mettete i teli.. ma come si fà a non capire che con un campo tipo risaia.. è il venezia a essere avvantaggiato.. si può essere non capenti così….

      • Verissimo.. sarri pretendeva i teloni.. le squadre che giocano come empoli e napoli hanno bisogno del terreno che tenga.. solo agli scarponi non interessano…

  4. Sono d’accordo. Ci vogliono i teloni. Ma quelli che c’erano erano della società o venivano presi in affitto? E poi, almeno tre giardinieri che spalino l’acqua come fece quello di domenica scorsa da solo.

  5. il campo ha tenuto benissimo.Solo il.primo tempo ha faticato,ma appena ha spiovuto la palla girava meglio.E comunque la differenza tra noi e loro la si vedeva anche col campo pieno d’acqua e la.pioggia battente.Capisco che dalla televisione con i commenti del cronista si possa arguire una certa emergenza,ma la soluzione per voi è lasciar perdere Sky e prendersi un pò d’acqua allp stadio e farsi un’idea di persona..Il telone lasciatelo a Sarri..non è questo che fa la differenza…Sono altre cose…

  6. anzi…vi dirò..con la pioggia son costretti di più a giocare col fisico , con qualche lancio lungo e ripartenza in più e la cosa onestamente non mi dispiace.Bene che sappiano cambiare registro di gioco.Uno dei limiti di Sarri è proprio questo:non riesce a giocare di sciabola quando c’è da sporcarsi le mani..

  7. Ma io allo stadio c’ero dire che il primo tempo il campo non ha danneggiato l’Empoli è qualcosa di incomprensibile. Ma forse la partita ciascuno la giudica col suo metro.

    • il campo è peso e bagnato per tutti…anche per chi ha un tipo di gioco funzionale a quelle condizioni.Nel.primo tempo si arrivava primi su tutti i palloni e si lottava con grinta sempre:l’acqua non mi sembrava così d’ostacolo..E poi..parla con chi se ne intende:mettere i teloni e levarli due ore prima non serve a niente.Anzi ti dirò..secondo me,a meno che il campo non dreni bene,ma non è il caso del Castellani,la copertura non serve mai.Al massimo lo stadio coperto,come nel nord europa..quello sì.Il telo sul campo,credetemi, è un “pagliativo”ma a questa squadra,molto sicura nei suoi mezzi,non serve..

      • Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che in Italiano si dica: ” palliativo” non “pagliativo”. In ogni modo i teloni andrebbero messi almeno 3/4 giorni prima della partita in modo che il terreno si asciughi bene così poter ricevere meglio l’acqua quando vengono tolti. In tutto il mondo fanno così almeno che non ci siano strutture con tetto a copertura meccanica come Monaco, Wimbledon ecc.

        • Ero ironico sul “pagliativo” sennò nn usavo il virgolettato..Boh…a me han detto che il telone serve poco…soprattutto se levato 3 o 4 gg prima e poi magari piove lo stesso.

  8. Francamente nicola non a capirti.. nel ultima partita giocata con l entella il pallone non faceva più di cinque metri.. lo chiami bello spettacolo? mettete i teli antipioggia.. il calcio spettacolo dell empoli.. viene favorito senza se e senza ma……

  9. a me tra l’altro quel tipo gioco (sul fango e sul bagnato)mi piace talmente tanto che bagnerei il campo apposta???.E scommetto che anche a qualche giocatore (a parte i portieri)piace giocare in quelle condizioni..Lasciamo stare queste bischerate e veniamo allo stadio(rivolto a chi non viene ovviamente).

  10. A- mettere i teli, non fate i tirchi
    B-Zajic DEVE farsi ammonire, perché è in diffida e quella dopo non c’e perché in nazionale.
    C- mettere 7 o 8 volontari o steward a spalare l’acqua prima della partita e fra primo e secondo tempo.

    Vediamo qual’è il livello della nostra società

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here