Immacolata di lavoro per gli azzurri che stanno portando a termine la settimana di lavoro in vista della fondamentale trasferta di Bologna. Come già detto, la gara di domenica è uno scontro diretto dove in palio ci sono i virtuali sei punti.
La squadra si è allenata nel bel pomeriggio di sole ed ha svolto diverse esercitazioni tattiche con delle partitelle a tema che mister Martusciello ha messo in piedi. A livello di formazione c’è ballottaggio in mezzo al campo tra Diousse e Jose Mauri, non è da escludere che l’italo-argentino possa essere preferito visto il momento di flessione di Assane. In difesa recupera Cosic che a questo punto sarà impiegato ancora una volta da terzino destro viste le indisponibilità di Veseli e Zambelli e con un Laurini che potrebbe andare in panchina ma per adesso ancora non pronto per partire dall’inizio. Un’altro ballottaggio potrebbe esserci per il ruolo di terzino sinistro, l’esplosività di Dimarco potrebbe essere preferita in una gara come quella di domenica viste le caratteristiche dell’avversario che, soprattutto dovendo giocare in casa e dovendo provare a vincere, dovrebbe concedere spazi per ripartire. Sono poi rientrati in gruppo gli elementi fuori per affaticamento mentre Pucciarelli purtroppo resta ancora ai box e le sue possibilità per esserci domenica diminuiscono: da capire se in partenza potrà esserci ancora Marilungo e potrebbe essere il turno di Levan.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per un’altra sessione di lavoro che si terrà pero’ a porte chiuse.
Se il ns genio di panca, rimette Doiusse in formazione e se continua con gli errori imperdonabili visti nelle ultime tre gare, credo che si possa tranquillamente prendere Martusciello a pedate nel culo!!! Va bene che in campo vanno i giocatori, ma le scelte le fa il mister e il capo è sempre il responsabile di tutto!!
Facciamo giocare Gilardino e mettiamo in panca il buon Maccarone che non mi pare nella miglior condizione per poter reggere un’intera gara.
Ma visto il problema con l’esterno destro( terzino non si chiama più) provasse a cambiare modulo con un 3412 no……
23 fra le poche certezze che ha la squadra c’è il modo di difendere. Se scombiniamo anche quello, addìo.
Perfettamente d’accordo ma visto che non abbiamo i giocatori giusti per farlo provare a cambiare visto i risultati che stiamo ottenendo.
Aspettiamo Natale, semmai. Sfruttando la sosta natalizia per lavorare sulla difesa a 3. Dall’oggi a i’domani è troppo rischioso.