Azzurri in campo per il terzo giorno di lavoro settimanale in vista del confronto di domenica che ci metterà di fronte al Chievo in vero e proprio scontro diretto per la salvezza.
La squadra ha lavorato in un’unica seduta che si è svolta nel pomeriggio e che è stata caratterizzata da un intenso lavoro tattico. Molti i movimenti, con e senza palla, che sono stati provati e riprovati, ma ci si è soffermati molto anche sulle palle inattive. Si lavora principalmente sul 4-3-1-2 ma anche oggi mister Sarri ha provato ripetutamente il modulo ad “albero di natale” situazione che sta intrigando sempre più mister Sarri, soprattutto nel veder muovere assieme i due trequartisti che potrebbero portare maggiore imprevedibilità alla manovra.
Ed a proposito di trequartisti, partendo dal presupposto che in campo, ad inizio match, ne andrà soltanto uno, c’è ballottaggio tra Saponara e Verdi che forse il primo (sta davvero bene, la varicella ormai è un ricordo) leggermente in vantaggio.
Si è lavorato a carte mischiate nella partitella che ha chiuso i lavori ma l’unico altro dubbio per il tecnico azzurro dovrebbe essere rappresentato da chi affiancherà in attacco Maccarone. Gli altri tre attaccanti sono di fatto tutti assoldabili ma non è escluso che stavolta possa toccare a Tavano.
Continua a lavorare molto bene Zielinski che però viene visto sempre più come interno di centrocampo.
Buone notizie per Levan e Valdifiori che ieri avevano saltato la seduta a causa dell’influenza: oggi erano entrambi al campo. L’unico indisponibile resta Guarente.
la squadra tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
Secondo me ci saranno sorprese nell undici titolare… forse con schema ad albero di natale e Macca unica punta. Alleniamoci a battere le punizioni dal limite che per ora sono state battute in maniera inguardabile….
Ma Guarente l’abbiamo preso per farne una specie di totem? 😉
Secondo me si riprende improvvisamente Guarente e segna una doppietta 😉