Messo da parte un difficilissimo fine settimana, la truppa azzurra è ripartita oggi per iniziare a preparare il prossimo incontro che sarà sabato prossimo, in casa, contro il Pescara di Zeman.

 

Classico allenamento del lunedi quello andato in scena quest’oggi al Sussidiario, con la squadra che non ha forzato il ritmo e che ha svolto una parte tattica dopo averne fatta una molto più lunga atletica, fatta di esercitazioni e ripetute, battendo molto sugli allunghi nella costante ricerca di una maggiore brillantezza atletica e di un pizzico in più di velocità.

La parte tattica non ha chiaramente dato nessuna indicazione, si è badato a riprovare alcuni movimenti, sia offensivi che difensivi ma non si è provato niente di particolare, non capendo ancora con quale modulo (si pensa ad un ritorno al 4-3-1-2) si andrà ad impattare contro i forti abruzzesi.

Sottolineniao che continua a sorprendere positivamente il neo acquisto Gallozzi che sfodera anche un’invidiabile forma fisica al cospetto di altri compagni di squadra.

Una buona notizia arriva da Francesco Tavano che sta correndo con regolarità e continuità, i suoi progressi sono evidenti e si spera davvero che il suo rientro sia anticipato rispetto ai tempi dati nel momento dell’intervento.

Ancora qualche problemino per Valdifiori e Buscè anche se in settimana i due dovrebbero tornare ad essere a disposizione.

Tutto ok invece per Mori e Saponara che hanno smaltito i postumi dell’influenza che gli ha colpiti nella notte antecedente al match di Castellamare ed oggi i due erano regolarmente al campo ad allenarsi con i compagni.

 

Mister Carboni non cerca alibi alla deblace di sabato ma vuole giustamente voltare pagina e guardare al futuro: “Sabato abbiamo sbagliato l’approccio al match ed il pessimo primo tempo è stato sotto gli occhi di tutti, inutile stare qui a fare altri discorsi a quelli già fatti nel dopo gara se non aggiungendo che a noi per primi spiace fare queste figure. Dobbiamo però guardare avanti, ripartendo dal secondo tempo di Castellamare perchè sabato prossimo ci attende un incontro difficile contro una squadra che gioca un ottimo calcio e che sa far male. Dovremmo per forza far qualcosa in più se vogliamo ambire a fare risulatato ed in settimana lavoreremo sodo per arrivare a questo.”

 

Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

 

To. Che.

Articolo precedenteWeek end azzurro giovani – I risultati
Articolo successivoPosticipo | E' super Pescara, Verona ko
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Il Pescara di oggi ci rifila 3 pappine ….. Ovviamente a zero ….. Siamo allo sbando mentale …. Vediamo se c’è qualcuno che ha il coraggio di parlare e promettere dopo la serie consecutiva di figure di m…..da.

  2. Joringo non capisci proprio niente!!! sai solo offendere…la gente come te non si vuole allo stadio!!!
    Stai a casa per favore!!
    RIDICOLO!

  3. Gallozzi sfoggia una condizione invidiabile?e allora perche non sinprende qualche primävera dalla condizione invidiabile e Lo si aggrega Per lasciare gente Tipo dumitru a vendere La magliettine all’empoli point?

  4. cip says:
    16 gennaio 2012 at 23:19
    a forza di allargare la rosa se non mi sbaglio
    siamo vicini ai 30 calciatori(..diciamo atleti)..
    se non riusciamo a vendere nessuno rischiamo di
    avere la rosa piu’ numerosa (oltre la piu’ scarsa)
    degli ultimi anni…
    il problema e’ che giocando in questo modo non
    so’ quanti calciatori possano avere mercato e quindi
    non mi meraviglierei se la societa’aspettasse a
    gloria un bel campionato di lega pro per far
    giocare un po’ di questi giovanotti e valorizzarli…
    spero di sbagliarmi di brutto…

    Replica

  5. NON FATEVI INFINOCCHIARE DA QUESTE “BELLE” PAROLE. SABATO CI DEVE ESSERE CONTESTAZIONE. NON PENSATE CHE CI ABBIANO PRESO PER IL CUL0 FIN TROPPO QUESTI RINTRONATI??
    ORA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

  6. vai ighli,sabato vieni tu a capo della contestazione,fatti riconoscere,l’abbiamo capito che dici contro tutto e tutti perche’ sei un fallito di giocatore e un fallito nella societa’.ti aspettiamo sabato…..sei un provocatore vigliacco

  7. questo,chiaramente non e’ tifoso dell’ empoli,anzi non gliene frega nulla dell’ empoli.e’ solo qui per provocare e sobillare.scarica i suoi fallimenti,scrivendo qui e offendendo tutti.Ma occhio ighli a non tirare troppo la corda…..

  8. Ragazzi sabato dobbiamo svegliarci… Perché adesso il Pescara farebbe bene anche in serie A!!!!!!!!perciò attenti perché fare figure di m***a davanti a tutti non va bene!!!!!

  9. grazie,ighli,allenati bene,che forse arrivi a fare un campionato di eccellenza e cosi’ fai contenti i tuoi genitori,che ora non sono contenti di avere un figlio come te, e controllati la bile quando vai a farti gli esami del sangue,invidioso….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here