Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida di sabato contro la Ternana che darà il via al girone di ritorno. La prima parte del campionato ha evidenziato le differenze tra l’Empoli e la squadra allenata da Pochesci, squadra che resta però rognosa e da prendere con le molle.
La squadra ha sostenuto una seduta di lavoro questa mattina, un lavoro anche oggi prettamente tattico che ha evidenziato i punti focali del 4-3-1-2 con Andreazzoli a chiedere un giro palla molto veloce ed una difesa alta in modo da poter tenere compatti i reparti. Ovviamente non possiamo sapere se nella testa dell’allenatore frulla qualcosa di diverso ma, da quanto osservato e percepito, tutto fa pensare ad un undici scritto con la fotocopia della squadra vista a Perugia. Oggi non si è allenato Luperto fermato dalla febbre, solo domani sapremo se l’ex Vercelli potrà essere tra i convocati. Sicuramente tra i convocati non ci sarà Terracciano ed allora Giacomel farà il secondo con da capire se si vorrà privare la Primavera nella sua gara più importante di Meli per fargli fare il terzo in panchina. Out ovviamente i lungodegenti Mchedlidze e Pejovic mentre per il resto sono tutti a disposizione.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura che si svolgerà dopo la conferenza stampa del mister ed a porte chiuse.
Grande pressing chiesto da nonno Aurelio
C’è una certa tendenza a giocare sulle ripartenze e via dentro…
Fondamentale vincere, domani: Dopo abbiamo Bari, Palermo e Parma!!!
Il campionato per noi si decide tra fine gennaio e febbraio. … Dopo i giochi sono fatti all’80% ….
Il Palermo cerca Calaiò…ma di che se ne fanno?
Hanno 70.000.000 di debiti col fisco e comprano: Boh! Ah già…siamo in Italia.