Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che proseguono il lavoro in vista del derby di domenica prossima. Una gara dove ovviamente sono i viola favoriti sulla carta ma gli azzurri hanno saputo sorprendere spesso e volentieri ed il derby si sa, è una gara dove si andrà a dare ancor di più.
In programma quest’oggi una doppia sessione di lavoro, con un lavoro prevalentemente fisico al mattino e prevalentemente tattico al pomeriggio. Non ci sono particolari novità da raccontare, la squadra si sta allenando bene come sempre, oggi sono state curate molto le palle inattive, sia a favore che contro, e si è cercato di andare a toccare i soliti tasti di sempre. Dal punto di vista mentale non c’è assolutamente ansia da prestazione, la squadra è tranquilla, conscia dell’importanza emotiva che si porta dietro questo match ma anche del fatto che non ha assolutamente da perdere, anzi.
Mister Sarri sa quali sono le cose che potrebbero dar fastidio alla squadra di Montella ed è li che cerca di calcare un po’ di più la mano ma senza andare a stravolgere un equilibrio tattico che ormai è un ingranaggio perfetto, o quasi.
Per quanto riguarda il probabile undici ridiciamo le stesse cose di ieri, che poi saranno quelle di domani, ovvero che c’è un solo dubbio (uno e mezzo se si vuol considerare aperto il ballottaggio Tavano-Pucciarelli) e riguarda la sostituzione dello squalificato Vecino. Signorelli sembra in cima alla lista dei sondaggi, con anche un Moro che sembra in palla ma che crediamo abbiamo, in questo momento, meno chance del venezuelano. Sembra più remota l’ipotesi di un Croce a destra con Laxalt a sinistra.
Buone notizie per Levan che sta meglio e che non è dunque a rischio per la gara di domenica, mentre oggi ai box c’era però Tonelli. Anche per “The Wall” non si dovrebbe trattare di niente che possa far preoccupare trattandosi di un affaticamento.
Sempre out Laurini e Guarente. Da segnalare che oggi l’ex Atalanta ha subito un piccolo intervento per la pulizia del ginocchio.
La squadra tornerà in campo domani per una sessione nel pomeriggio che sarà preceduta dalla conferenza stampa di Mirko Valdifiori. Da segnalare che le ultime due sedute saranno a porte chiuse, il perchè crediamo non ci sia bisogno di spiegarlo.
Alessio Cocchi
le nane vanno in ritiro un giorno prima, per avere maggior concentrazione….meglio così, arriveranno scarichi alla partita….ci temano!!!
Niente scherzi Tonellone eh…….
m’avete fatto prendere un colpo mannaggia a te Cocchi se mi prendeva un infarto dopo ti venivo a cercare… xD
Dai Tonellon’!!! DAIII!!
Davvero. Andateci piano coi titoli!!! 🙂
E meno male che non ci temono e vanno già in ritiro…Violacei di merdxxxx
Io non sò voi MA CI CREDO!
Dai Lorenzo !
Loro per la prima volta in ritiro anticipato, noi per la prima volta allenamenti a porte chiuse: Sarà una grandissima partita!