Dopo il pareggio interno con il Carpi e la domenica libera. la truppa azzurra è tornata quest’oggi in campo per il primo giorno d preparazione in vista del prossimo match. Andremo a Padova contro i locali biancoscudati.
Allenamento non tiratissimo quello di oggi, si è fatta una lunga parte atletica all’inizio per poi chiudere in lavori con molta tattica.
Non c’è molto da raccontare se non che si sono provate varie soluzioni di gioco ma sempre sfruttando il classico 4-3-1-2, ma detto questo non è escluso che la settimana porti qualche novità, da adottare semmai a gara in corso.
Fortunatamente non ci sono da raccontare nemmeno particolari situazioni a livello fisico, la squadra sta praticamente tutta bene ad eccezione di Accardi che si è fermato durante il riscaldamento: domani ne capiremo di più.
Ha lavorato a parte Luca Castiglia ma anche qui non dovrebbe esserci niente di preoccupante e già domani dovrebbe essere in gruppo.
La settimana poi ci farà capire anche le scelte sugli uomini. Non ci attendiamo grandi novità, rientrerà Croce dopo il turno di squalifica e sicuramente rivedremo Eramo dal primo minuto con Moro che subentrerà a gara in corso. Già da oggi parte l’eterno ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli a fungere da trequartista.
Da dire che, solo in via precauzionale, non è sceso sul terreno di gioco il portiere Bassi ma per lui non si tratta di uno stop e quindi va considerato assolutamente a disposizione. Ricordiamo che Mchedlidze andrà in squalifica e non sarà utilizzabile in Veneto.
La squadra tornerà in campo domani in una doppia seduta di allenamento.
Stefano Scarpetti
Ma anche sempre questo ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli porta dei frutti a questi ragazzi? O alla squadra?Per me non tanto…visto che non da’ neanche continuità a nessuno di loro in termini di prestazione…ed anche Tavano e Maccarone tutte le partite si trovano dietro di se giocatori dalle caratteristiche completamente diverse….
Parole sante caro Sam, parole sante…
Scusa l’ignoranza, mi spiegate cosa s’intende tutte le settimane con “si sono provate varie soluzioni di gioco ma sempre sfruttando il classico 4-3-1-2”? O le soluzioni che il Mister prova non vengono praticate poi in partita, o i nostri ragazzi sono ottusi e non le recepiscono (ma non credo). Cosa ci sarà mai da provare di nuovo? gli uomini sono i soliti ed il modulo idem… mah.
Sab manca il georgiano il mister in crisi c ha il cambio a dieci minuti dalla fine bruciato ahia
un si cambia mai modulo…….e ce l’hanno imparato anche in terza categoria si soffrira’ anche co la juve stabia
Mai come quest’anno in B regna l’equilibrio, ragazzi. O un lo vedete che tutte le partite son risolte dall’episodio? Dal guizzo del singolo? Non è questione di schemi da cambiare, secondo me. E averne addirittura 2 di trequartisti da intercambiare, alla lunga potrà essere un vantaggio….