Nel mezzo della settimana che porterà alla difficilissima sfida contro la Juventus, continua la preparazione degli azzurri di Andreazzoli che quest’oggi si sono allenati di pomeriggio. Grande attenzione da parte del mister e del suo staff alla fase difensiva, che deve essere affinata in vista delle prossime gare. Poi partitella a ranghi misti a metà campo con squadre miscelate. Si è allenato Pinamonti, anche se difficilmente lo vedremo partire titolare a Torino.

La formazione dovrebbe essere molto simile a quella vista, in partenza, contro la Lazio. I principali ballottaggi potrebbero essere in difesa, dove Luperto potrebbe scalzare capitan Romagnoli, e a centrocampo dove si valuta il rientro di Stulac dal primo minuto al posto di Ricci, che comunque si è ben comportato all’esordio e potrebbe essere confermato tra i titolari ma da mezzala.

Sta procedendo molto bene l’inserimento di Cutrone, che sembra essere già dentro ai meccanismi del gruppo e, al di là della giovane età, pare voler assumere una sorta di ruolo di leader. Domani la squadra si allenerà di mattina.

Articolo precedenteUFFICIALE | Pinamonti in prestito
Articolo successivoSTORIE DI CALCIO | Andrew Watson e Arthur Wharton, i primi calciatori neri della storia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. È bello avere finalmente un po’ di alternative vere nei ruoli chiave e con un difensore forte centrale in più potremmo avere buone chances di giocarci la salvezza. Riguardo a sabato dentro Luperto e giocherei con Stulac ma anche Ricci Haas e Bandinelli con Bajrami in appoggio a Mancuso in partenza

  2. Sistemare la porta e il centrale di difesa, manca poco ad essere competitivi e lottare alla pari con chi fa il ns campionato!!!

  3. Peccato i gobbi abbiano pareggiato contro l udinese, sicuramente sabato sera vorranno riscattarsi.
    Nonostante questo ho sensazioni positive, per quasi tutti è la prima stagione in serie A ma a vedere dalla partita con la Lazio non sembrava.
    Forza ragazzi proviamo a fare l’impresa

  4. Prendiamo anche Pinamonti ma deve dimostrare di valere come del resto in minor misura Cutrone..ma siamo l’Empoli in serie A la vogliamo rafforzare con un paio di innesti la difesa ???
    Con tutto il rispetto x chi abbiamo già??
    Portiere da valutare meglio ma dalla faccia mi sembrava sabato um ragazzetto con le gambe e la mente tremolante

  5. Mi piacerebbe sapere che tipo di lavoro sulla fase difensova abbia fatto, se collettiva, di transizione, di reparto.. Comunque sia è una buona notizia..

  6. Ragazzi.. Secondo me ci s’ha davvero una bella squadra…e abbondante in tutti i ruoli. Con un altro centrale ne vedremo delle belle e so caxxi acidi x tutti… C’e da divertirsi
    SEMPREESOLOFORZAEMPOLI

    • Tonelli è stato infamato da ragazzino (quindi ingiustamente) quando quel fenomeno di aglietti lo schierava terzino. Dopo pur con alcuni limiti è sempre stato una garanzia.

  7. Un minuto di silenzio per chi criticava Accardi e Andreazzoli. Con Pinamonti e Tonelli la squadra c’è eccome se c’è! Resto dell’idea che manchi un centrocampista tipo Estevez che sta andando al Crotone. Insomma uno di quantità. Ma mancano ancora 7 giorni di mercato quindi chissà. Adesso BASTA SCUSE E TUTTI VICINI ALLA SQUADRA! Supportano l’Empoli e chi indossa la sua maglia. Nessuno escluso!

  8. Servirebbe una alternativa a Bajrami per la trequarti (anche se il mister credo veda lì Crociata), un altro centrale difensivo (se Tonelli ok) ed eventualmente una seconda punta alla Matos (anche se c’è sempre la possibilità del Bajrami seconda punta), poi siamo a posto (da sistemare la questione titolarità del portiere, perché in serie A se non hai il portiere bono è banda…..).
    Spero solo che non ci sia un colpo grosso (Bajrami) in uscita, altrimenti tutto si complica.
    La Mantia, Canestrelli, Pirrello e Damiani giusto che partano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here