Azzurri in campo questo pomeriggio per la prima seduta di lavoro visto che, ieri, al contrario di quello che era il programma ufficiale, non si è lavorato.
Allenamento soft, di fatto il lavoro di oggi è stato quello che a grandi linee sarebbe stato fatto ieri. Seduta classica per chi non ha giocato a Brescia o ha fatto pochi minuti, seduta leggera, composta per lo più da lavoro atletico, per chi invece a Brescia ha sostenuto il match.
Ovvio che non sono arrivate indicazioni specifiche anche se dovrebbe essere altrettanto ovvio che grandi variazioni non ci saranno se non quelle obbligate. Tra queste quella di Laurini che, squalificato, non potrà prendere parte al match. Al suo posto ci attendiamo Mario Rui, o meglio, il portoghese andrà a sinistra “spostando” Hysaj a destra.
Sempre intrigante da vedere è l’allenamento dei portieri che oggi ha avuto una divertente appendice con mister Marchisio, ed il suo piede magico, a mettere più seriamente del solito in difficoltà i tre nostri estremi difensori: Pelagotti e Pacini, che poco purtroppo nominiamo si fanno sempre trovare in ottime condizioni, con davanti però un grande portiere come Bassi è difficilissimo trovare spazio.
Per tornare alle cose scontate, da dire che anche il modulo non subirà assolutamente variazioni.
Ai box oggi Laurini e Valdifiori. Per il primo, che come già detto non potrà giocarsela contro il Crotone, un leggero affaticamento mentre per il centrocampista ravennate ci sono ancora da smaltire i postumi del problema alla schiena che lo hanno costretto al cambio sabato scorso. Lo staff medico è cautamente ottimista per il recupero del metronomo azzurro che comunque anche domani starà sicuramente a riposo.
Sempre assente Castiglia che, dopo essere stato presente a Brescia per sostenere i compagni, è tornato a Torino per le terapie al ginocchio. Bene invece due osservati speciali come Levan e capitan Moro. Il primo scalpita e spera di trovare per uno scampolo di partita il campo, il secondo vuol tornare protagonista andando in ballottaggio con Signorelli.
Per domani seduta tattica nel pomeriggio.
Alessio Cocchi
Ragazzi la cosa che mi fa più piacere al di la del +4 sulle terze è il fatto che siamo davanti al Siena, senza penalizzazione, conoscendo i giochini che fanno nelle stanze dei bottoni, non mi sorprenderebbe vedere riassegnati alcuni se non tutti i punti al Siena.
Forza Azzurro e Venerdi al Castellani, anche grazie alla Ryanair 😉
Io un son normale: Comincio di già a avè l’uggiolina allo stomaco e siamo solo a martedi!!!