Unica seduta di lavoro quest’oggi per gli azzurri, che nella mattinata sono scesi sul campo “Sussidiario” per lavorare in vista del match di sabato con il Gallipoli.
Una seduta che conferma a grosse linee quanto già visto ieri, con la novità di Vinci spostato a sinistra per sostituire le contemporanee assenze di Tosto e Gulan. Quindi da questo punto di vista sembra che i nodi di Campilongo si siano definitivamente sciolti, con Antonazzo che sarà il dirimpettaio. Coppia centrale ovviamente composta da Angella e Stovini.
L’altro eventuale dubbio è annodato a centrocampo, dove ci sarà da andare a rimpiazzare lo squalificato Valdifiori, uno dei migliori degli azzurri fino ad adesso, ed anche qui si va verso le conferme dei giorni scorsi, ovvero tornerà Musacci centrale con D’Amico ancora titolare defilato sulla sinistra. Marianini invece coprirà e costruirà a destra.
Davanti con il ritorno di Eder ci sarà Coralli.
Il mister ci spiega come pero’ soltanto domani sera, dopo l’ultima seduta si potrà dare un volto definitivo all’Empoli anti Gallipoli, ma, sopratutto per il ruolo del terzino sinistro, quello dove la squadra azzurra ha nel complesso della stagione lamentanto le maggiori lacune, ci sarà spazio per questa novità, Vinci, per ammissione dello stesso tecnico, convince e può far bene in quella posizione.
Anche Campilongo reputa molto importante il match, un incontro dove l’Empoli non puo’ sbagliare, bisonga che il ruollino delle partite in casa resti immacolato, visto che purtroppo la tendenza esterna non cambia.
Domani seduta alle 15 e poi la squadra andrà in ritiro.
T.C.