Inizia il contro alla rovescia verso la sfida che domenica ci vedrà affrontare al Castellani il Pisa in quello che sarà un derby sicuramente interessante e che dovrà dare alla squadra azzurra ulteriori certezze e continuità. In questo senso, anche oggi, la squadra è scesa in campo per una seduta di allenamento.

Non ci sono dubbi sul modulo che Pasquale Marino manderà dentro domenica sera, anche oggi tutte le esercitazioni si sono sviluppate sotto il segno del 4-3-3 con rapidità nello sviluppo della manovra e grande attenzione alla fase di non possesso. Buone notizie per il tecnico di Marsala che di fatto ha soltanto Gazzola come indisponibile. Anche Moreo sta lavorando con il gruppo e contro la formazione nerazzurra potrebbe ritrovare la convocazione. Sono sostanzialmente due i dubbi che attanagliano l’allenatore dell’Empoli, uno in difesa e l’altro in attacco. Con il rientro di Maietta si apre un ballottaggio con Sierralta che ben ha fatto a Cittadella e l’argentino potrebbe essere seriamente preso in considerazione. Davanti La Mantia sta bene e si dovrà capire se mandare dentro l’ex Lecce al posto di Mancuso o spostare quest’ultimo più sul laterale facendo fuori Bajrami; non da escludere che il tridente possa essere lo stesso visto nell’ultima gara.

La squadra scenderà in campo di nuovo domani con una seduta a porte chiuse.

Articolo precedenteFrancisco Sierralta, una piacevole scoperta
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare dal 15 al 17 febbraio 2020
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Brignoli Fiamozzi Sierralta Romagnoli Balkovec
    Frattesi Ricci (Stulac) henderson
    Tutino Mancuso Bairami per me poi ci pensa il mago Marino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here